mercoledì 5 giugno 2013

26 maggio 2010

ululato da phederpher alle ore 21:46 mercoledì, 26 maggio 2010

Continua l'assenza forzata di Pralina dal blog, un pò per l'indisponibilità di un suo PC personale, un pò a causa del poco tempo a disposizione.
In questi giorni è anche molto impegnata nello svuotamento della casa della madre, che ora è ricoverata in una casa di riposo sulle colline. Un posto davvero bello, dove gli anziani sono assistiti benissimo e dove la sua cara mamma ha ripreso a far lavorare le proprie mani e il suo ingegno, con la creazione di piccoli oggetti artistici che hanno coinvolto anche molte ospiti della struttura. Come sapete il governo sta varando tagli che colpiranno sopratutto le classi meno abbienti e il welfare. Proprio oggi il mio amore mi diceva che l'ex assistente che il Comune aveva assegnato alla madre tempo addietro, ha ora a che fare con un'anziana novantenne sola al mondo a cui manca praticamente tutto, e che vive in una miseria indicibile. Purtroppo non è un caso isolato, e temo che sarà la condizione di molti di noi fra qualche decennio. La grande spinta di rinnovamento che sembrava provenire dai Social Forum e dai movimenti circa dieci anni fa si è ormai dissolta in un nulla di fatto. Chi reggeva le file di tali iniziative (vedi Agnoletto) ora ha i piedi al caldo e un posto sicuro, oppure si è del tutto allontanato, disilluso e deluso. Cosa che personalmente avevo anche previsto. Ora l'unica speranza che ci rimane è serrare le fila e organizzarci dal basso, con progetti di vita alternativi e possibilmente boicottando tutto quello che porta linfa a questo marcio sistema destinato alla catastrofe. Occorre riprogettare un pò tutto, partendo da esperimenti quali le banche del tempo, o iniziando a prendere in considerazione il pensiero libertario dell'urbanista inglese Colin Ward, recentemente scomparso, e che molto avrebbe da dire su una diversa organizzazione della nostra vita e della nostra civiltà. Facile a dirsi e meno a farsi, vien da dire, ma bisogna.



Permafrost ¦commenti (5) 

Commenti:
 

#1 26 Maggio 2010 - 21:01

Prali (e Andrea...), ti sono vicino, perché ho papà che si sta avviando su quella strada, e il Lazio non è certo la Toscana o l'Emilia-Romagna. anzi, dopo gli ultimi fatti anche peggio... 
Utente: MauroPiadi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.MauroPiadi

#2 27 Maggio 2010 - 15:03

Un saluto a te e auguri al tua mamma :-)
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dtarlo

#3 29 Maggio 2010 - 01:53

Guarda , non mi ci far pensare! Mia madre sta passando giorni tristissimi a causa di questa riforma del piffero. Pensa che era riuscita ad ottenere l'assegno mensile di invalidità e ne ra felice. Devi sapere che mia madre, che ha solo 62 anni, ha il morbo di Parkinson da 5 anni, più una lunga sfilza di patologie che ti risparmio per non annoiarti.  Dopo vari tentativi, non le davano mai più del 45%, è riuscita ad avere il 75% ed a percepire l'assegno mensile di 255 euri e lei era tutta contenta. Certo con 255 euri non si va molto lontano ma, poichè da quando si è ammalata mio padre (bell' elemento da sbarco) se n'è andato (non sopportava di dover accudire un'invalida, sua moglie, mia madre), l'ho presa in casa con me e lei non vuole essere di peso.
Ora arriva lo psicostr....o e ti fa la riforma e ti  porta la percentuale da 74% a 80%, così mia madre e tante altre persone come lei resteranno senza assegno mensile! Non fa che piangere!
Lo riformrei io quel *§°###@?&@@%%# (censura). Non gli resterebbbero gli occhi per piangere!
Salutami Pralina e dille di essere vicina alla sua mamma. Hanno tanto bisogna di noi......ti abbraccio.
Utente: SuzieQ Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.SuzieQ

#4 01 Giugno 2010 - 07:58

Tranquilla Pralina..c'è chi và, chi viene e chi torna.io sono un esempio lampante!!!!!
:-)))
Utente: Floripedis Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Floripedis

#5 02 Giugno 2010 - 12:46

infatti BISOGNA fare qualcosa assolutamente!!!
un bacio Pralina adorata
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
Commenti:
 
¦ commenti (5)(popup)
categoria : 


Nessun commento:

Posta un commento