ululato da Pralina alle ore 17:16 giovedì, 25 marzo 2010

prova costume? io mi mantengo sul classico

Jean Auguste Dominique Ingres, 1808



Permafrost ¦commenti (12) 
Commenti:
 
#1 25 Marzo 2010 - 17:49
 
Ingres è qualcosa di meraviglioso, volevo postare le bagnanti dell'Harem, ma in questo dipinto ci sento tutta la mia solitudine del momento che sto vivendo, e nello stesso tempo una carica "misteriosa" sensuale, creativa, che mi pervade e che mi rende questo dolore accettabile... 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#2 25 Marzo 2010 - 18:10
 
...e poi c'è questa luce dorata, meravigliosa, che esalta l'incarnato bianchissimo (come il mio) oro, luce del pomeriggio, com'è solare questo dipinto, tutta un'altra atmosfera da quelle dark, non mi sarebbe davvero piaciuto assomigliare a una pipistrella! ehehehehehe, torno al lavoro, vah 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#3 25 Marzo 2010 - 21:22
 

mamma mia che meraviglia, sia te che il quadro!!!
utente anonimo
#4 25 Marzo 2010 - 23:14
 
sapevi, amica mia, che il grandissimo Picasso aveva una venerazione tale per Ingres che, guardandosi allo specchio, amava salutarsi: Bonjour monsieur Ingres...?

era sicuramente un grande  (lo è ancora oggi...)
Utente: confessiogoliae Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.confessiogoliae
#5 26 Marzo 2010 - 00:44
 
@ anonimo... TI AMO, mi hai fatto tanto felice con questo tuo commento, finalmente il mio phederpher che si sbilancia, grazie tesoro sei fantastico

@ Stefano Giorgio... grazie, leggo le tue poesie e le trovo molto belle, coincidenza si parlava di te questa sera, un caro saluto!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#6 26 Marzo 2010 - 03:41
 
Sai che mi fa venire in mente il tuo avatar? Sei  mai stata in Provenza? Io ci vado spesso, ho dei parenti a Cassis, vicino a Marsiglia. Ma il mio posto preferito è Les Saintes  Maries de la mer nella Camargue. E' terra fiera, città di gitani, nè Francia nè Spagna, si balla e si  canta, le vie sono un palcoscenico, artisti di strada, pittori, bancarelle piene di  colori, di  cose strane, le spezie, gli incensi, i  bastoncini profumati e ancora collane e orecchini e bracciali...e poi quelle bellissime variopinte   gonne lunghe, fatte di nuvole colorate che ti danzano attorno ai fianchi. E puoi camminare per le strade scalza con i campanelli alle caviglie, i fiori nei capelli....Ma sono belli anche i dintorni,  Non puoi fare a meno di pensare a Cezanne, a Van Gogh e ai suoi girasoli. Quando te ne vai ci lasci il cuore, ma ti porti negli occhi manciate di colori.
Sai Pralina, io ho una vera mania per i  colori, letteralmente vado in estasi quando li vedo, se passo davanti ad un negozio che li vende non resisto  ed entro e li compro. Matite colorate, pennarelli, evidenziatori, azquerelli, tubetti. La mia passione però sono i gessetti colorati, li sparpaglio un pò dovunque per la casa.
Ma parlavo del tuo avatar all'inizio.....a Les Saintes Maries, in una stradina vicino alla chiesa, c'è un negozio che vende mannufatti di paglia; dietro al banco c'è una bella signora che ti assomiglia, con un cappello come il tuo.
Scusami Pralina se ho bivaccato qui da te, ma ho la  faccia come un pallone a causa di un dente e poi non ho sonno.
Un ciao da Susanna Tuttapanna a Pralina Tuttifrutti
Ea questo punto possiamo anche aprire una pasticceria....
Utente: SuzieQ Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.SuzieQ
#7 26 Marzo 2010 - 09:37
 
Ciao cara, acci... ma a che ore sei andata a dormire? io non tanto tardi, dopo un periodo un po' tormentato, sono riuscita a dormire bene e quindi mi sveglio fresca come un fiore, sarà l'effetto di trovare commenti come questi (il numero 3) che penso o voglio pensare, che sia del mio amore (sarebbe la prima volta che si "sbilancia" così per me, sul blog, o per iscritto in genere, ma come si dice c'è sempre una prima volta ed io ne sono felice, terribilmente felice)... sì, la Francia, è molto bella, ieri guardavo le bagnanti di Renoir e mi dicevo "Ma quanto ci somigli Pralina", sai ho avuto due amori francesi, François beh lasciamolo perdere, però era innamorato dei miei capelli biondi e una volta mi scrisse una poesiola molto carina che mi paragonava a un cesto di frutta, Horst era un po' francese da parte di madre, mi diceva che sembravo una fanciulla dipinta da Renoir, che era uno dei suoi pittori preferiti... non sono stata in Provenza, non ancora, ma sono stata in Bretagna che è bellissima e molto "selvaggia" come me, e coi colori del mare che sono gli stessi dei miei occhi (verde, celeste). Grazie per questo commento meraviglioso, e buongiorno... 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#8 26 Marzo 2010 - 15:45
 
Ciao Pralinissima, ma certo che è  il tuo amore! Chi vuoi che sia? Stai allegra e continua così, bella ,solare, gioiosa.....
Utente: SuzieQ Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.SuzieQ
#9 27 Marzo 2010 - 01:32
 
Dai, Pralina.
Sei una donna delicata e dolce, ironica e piena di fantasia.
Che bello parlare con te!
Grazie per gli omaggi del mago Gabriel...Ti abbraccio forte forte.
s.
Utente: xdanisx Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.xdanisx
#10 27 Marzo 2010 - 05:27
 
......azzzz Pralinissima!  Me ne sono accorta adesso! Ma tu sei del Toro, ecco spiegate tante cose (cose aum-aum). Anche Rocco Siffredi è del Toro. E anche il mio Mario. 
Utente: SuzieQ Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.SuzieQ
#11 27 Marzo 2010 - 12:02
 
Sì, lo so, Rocco Siffredi e Moana Pozzi del toro, io sono proprio la torella classica e per di più sono nata in aprile un tripudio di verde e risveglio della natura, sensuale, edonista, spontanea, portata verso la bellezza semplice e non adulterata (infatti le persone finte o rifatte in tutti i sensi non mi piacciono), innamorata della vita, della musica, della pittura, dei piaceri della carne (qui magari un po' meno, sono quasi vegetariana), pigra, dormigliona, amante di casa sua, di un bel lettone con trapunte morbide avvolgenti, delle comodità, ma anche della natura, della campagna, degli animali, del verde, dei fiori (dei FIORI, phederpher... ahem... dei FIORI) quella che per vestirsi fa un compromesso fra le cose sexy e quelle comode, e alla fine preferisce la cose comode e anche la nudità assoluta perché è naturale... quella che sopporta, sopporta, sopporta, sopporta, sopporta, sopporta ma poi quando arriva al limite, parte con le corna basse e fa una strage... quella che non transige su: sincerità, lealtà, parità con il suo compagno... e tanto altro  ho studiato un pochino astrologia, me la cavicchio, anche se non sono certo a dei livelli alti.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#12 22 Luglio 2011 - 09:12
 
ottima scelta, anche se quando si parla di ciccia io penso inevitabilmente alla bagnante bionda di Renoir. sempre incantevole e splendidamente pienotta.

Giulia
utente anonimo
Commenti:
 
¦ commenti (12)(popup)
categoria : erosbrigate grossedonna che viaggia in testa