ululato da Pralina alle ore 16:04 lunedì, 01 febbraio 2010

Il 24 gennaio è stato il nostro primo anniversario, io e (quello stupi...furbo, bravo, intelligente di) Alcide Brunazzi detto Sorbole detto phederpher stiamo insieme da un anno. Avrei voluto scrivere molte cose, su questo nostro primo anno insieme, ma per non cadere nel melenso, o nel grottesco, o nell'annuncio a pagamento, prendendo come spunto una banale lettera pubblicata in un noto settimanale, preferisco dedicargli il seguente post...

Punto a capo. Svolgimento.

Lettera autentica (vera, l'ho copiata così com'è) pubblicata in un noto settimanale, firmata da Alina

"
Sono approdata a un secondo matrimonio con un uomo che ha tante qualità: intelligente, ironico, fedele, tollerante, per nulla esigente nella vita di tutti i giorni. Il punto è proprio questo: è troppo poco esigente. E' un professionista molto capace, ma privo di ambizioni; non fuma, non beve alcolici, non beve caffè; mangia poche e semplici cose, non acquista nulla se ciò che possiede non è caduto a pezzi; non adopera il cellulare; non ama i viaggi e detesta la campagna. Gli è venuto in uggia il mare (che fastidio tutta quella gente!); si annoia con il teatro di qualità e trova idiota il teatro leggero. Solo a una cosa mio marito tiene: che io sia snella, carina, elegante e ammirata. E così aggiungiamo frustrazione e frustrazione. L'unico interesse è qualche saggio che legge con scadenze bibliche, qualche film rigorosamente scelto da lui, e il sesso (intenso e di qualità). Se consideriamo che ho raggiunto l'età della menopausa, e che tale argomento non è più in cima ai miei pensieri, capisce bene che la mia vita non è che trabocchi di felicità. Perché allora sto con lui? Perché nonostante tutto gli voglio bene!, e mi piace quel nostro discutere accanitamente di cinema come di filosofia, dei rapporti coi nostri amici, di politica, persino, accapigliandoci per le posizioni diverse, ma nella piena consapevolezza che ci tiene testa è un interlocutore che stimiamo e a cui si può dire tutto, certi di essere compresi. Le scrivo per porle una domanda: quest'uomo con cui vivo, che nulla posside, nulla acquista, nulla desidera (fatta eccezione se potesse, qualche incontro di sesso sfrenato), è forse "l'uomo perfetto", modello ideale ipotizzato dagli ideologi no-global, dai sociologi, dagli opinionisti radical-chic e io non sono ancora riuscita ad apprezzarne interamente il valore? Io coltivo ancora tanti sogni: uno fra questi è che il mio uomo, così aperto, così intelligente, così di sinistra, ogni tanto riesca ad essere felice di divenire artefice della felicità altrui. Chiedo troppo?"

Come rispondere a questa... lettera ordinaria? Riscrivendo la stessa lettera in modo straordinario, ma veritiero (ahahahahahahahahahahaha!) e "riadattandola" al mio uomo, Alcide Brunazzi detto Sorbole detto phederpher.


Ipotetica lettera a quel noto settimanale di PrAlina (che potrei anche scrivere, cosa mi manca)

"Sono approdata a un secondo...terzo...non ricordo...vabbè, matrimonio, non ancora, eh, fidanzamento... con un uomo che ha tante qualità: intelligente, ironico, modesto, tollerante, curioso, dinamico, vulcanico, buongustaio, allegro, divertente, burlone, affettuoso, sensibile, dolcissimo, iperdotato, sexy, buono d'animo e delicato...insomma, delicato, dopo la centrifuga (devo continuare? o vi basta così per schiattare dall'invidia?) per nulla esigente nella vita di tutti i giorni. Il punto è proprio questo: è troppo poco esigente. E' un professionista molto capace, nel senso che venderebbe frigoriferi agli eskimesi, ma privo di ambizioni (nel senso che gli eskimesi li stanno ancora aspettando); non fuma, non beve alcolici, beve solo quel caffè indispensabile per reggere cinque o sei ore di sesso notturno continuo; mangia poche e semplici cose, ma con un appetito da lupi è capace di papparsi tutto ciò che vede all'orizzonte, non acquista nulla se ciò che possiede non è caduto a pezzi ma anche no, nel senso che spesso è lui a distruggere le cose valide; adopera il (mio) cellulare il giusto senza esagerare; ama i viaggi a patto che lo ospitino in qualsiasi posto anche in campagna. Gli è venuto in uggia il mare... come cazzo scrive questa... dio mio... 
si annoia con il teatro di qualità perché lui fa il suo che è teatro leggero. Ultralight. Come dice mia madre "Ti sei trovata uno come te", un clown insomma, un buffone, per usare un eufemismo. Al mio fidanzato non gliene frega un'adorata cippa di sta minchia (scusate il lessico familiare) che io sia snella, carina, elegante e ammirata, perché gli piacciono le mie rotonditudini e le mie poppità, che mi fanno una granfica, perciò sono elegante e ammirata per forza, e quindi non mi sento per niente frustrata. Legge (tiè) altro che qualche saggio, legge moltissimo, mi spiace per te della lettera sopra che ti sei presa un analfabeta! Qualche film scelto da lui, tipo "Il ritorno dell'ape Maya", il sesso (intenso, di qualità, bollente, fantastico, fantasmagorico, stupendo, stupefacente, meraviglioso, inebriante, ipnotico,  elettrizzante, esplosivo, sconvolgente, faticoso... faticoso, certo, dopo 5 ore di ciupadance in ogni posizione del Kama che cosa volete, e meno male che prendo le alghe Klamath che contengono tutti i minerali e le vitamine + omega 3 e omega 6, se no sarei costretta a rivolgermi a un fisiatra di quelli veramente bravi). Se consideriamo che ho quasi raggiunto l'età della menopausa, e che il sesso è ancora il mio chiodo fisso, capisce bene che la mia vita trabocca di felicità ed emozioni fortissime. Noi sul piano politico, siamo perfettamente d'accordo, lui è un anarchico di destra, io un'anarchica di sinistra, ma per effetto dell'entropia, arriviamo sempre alle stesse conclusioni. Perché sto con lui? Beh, se ancora dopo tutto quello che ho scritto, non l'avete capito, mi spiace per voi e per la tipa sopra, ma siete veramente scarsi."

ehehehehehehehehehehe!
 
Auguri amore mio, per il nostro primo anno insieme!


Pra e Andrea post spettacolo



Permafrost ¦commenti (19) 
Commenti:
 
#1 01 Febbraio 2010 - 19:34
 
complimenti e auguri
Utente: giarre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giarre
#2 01 Febbraio 2010 - 22:39
 
Auguri!
E comunque ho capito bene perchè stai con lui.
Un po' il motivo per cui sto anche io con la persona che amo 
Utente: Johan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Johan
#3 02 Febbraio 2010 - 12:50
 
Auguri :)
Utente: sognatricenata Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.sognatricenata
#4 02 Febbraio 2010 - 19:21
 
carina la foto ( la biondina intendo dire ;-PP) 
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68
#5 03 Febbraio 2010 - 09:59
 
sei la mia stella mattutina, grazie splinder!!
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#6 03 Febbraio 2010 - 15:42
 
Bella lettera che verrà sicuramente apprezzata da Andrea. Continuate così perchè andate forte. Enzo
Utente: ozne Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ozne
#7 03 Febbraio 2010 - 20:53
 
CONGRATULAZIONI e AUGURI, ragazzi.
Siete belli e non solo....
Avete avuto entrambi i fiorellini ar culo nell'incontrarvi...si, ci vuole fortuna.
Giocare 23 sulla ruota della felicità direbbe il magho TELMA.
Ciao, stellina. Posta la foto del calendario...anche noi femminucce ci dobbiamo rifare gli occhi...i maschi con te...bèh ci siamo capite....
Phan di Phon e PRALY
Utente: xdanisx Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.xdanisx
#8 03 Febbraio 2010 - 21:10
 
waw i phan's avmentano... tvtto meryto tvo, stellina bella!!! a dopo'o smackk
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#9 03 Febbraio 2010 - 23:21
 
Non oso immaginare come è nata quella photo....
Be stupid?
Andrea, essi phelice e datti da fare...in quel senso li e in tutti gli altri....

baci.
phan dei phans di phon e praly
+
Utente: xdanisx Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.xdanisx
#10 04 Febbraio 2010 - 00:48
 
Oh che bell'anniversario Pralinaaaa :-)
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre
#11 04 Febbraio 2010 - 09:56
 
be stupid, be happy... bonjour my liebe, un putpurrì di lingue x te
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#12 04 Febbraio 2010 - 10:33
 

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#13 05 Febbraio 2010 - 15:20
 
 ... Bellissimi ... 

Un abbraccio forte forte a Voi due, piccole pesti innamorate ^*^.

Ciao cucciola * bacio, eris&bau
Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.eris64
#14 05 Febbraio 2010 - 17:28
 
BELLO  STREPITOSO  BRAVA! Più di così che devo scrivere? Niente, però ti linko!
Abbraccioni. 
Utente: SuzieQ Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.SuzieQ
#15 05 Febbraio 2010 - 19:29
 
Auguroni puffosi! 
Utente: ilpuffoburlone Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ilpuffoburlone
#16 05 Febbraio 2010 - 22:42
 
buon anniversario ragazzi vi voglio bene
monì marghetti
utente anonimo
#17 06 Febbraio 2010 - 12:50
 
Comunque se ti stancassi di lui...... non temere, io saprei darti qualche cosa in più........

ahahahhahaha noooooooooooooo scherzo ( se mi prende andrea mi fa diventare di destra estrema...... missino)...
vabbè allora ti faccio gli auguri, e considerato che non ho speranze di fronte a simili performance ...(io al massimo 30 min con l'aiuto degli aminoacidi...ahahahahaahahahah) .

Scusami pralì, ma credo stia diventando "cazzatedipendente", cioè non riesco a fare a meno di dirne...ma tu mi comprendi vero? e anche se è più facile che trovi craxi sul mio blog che te....
ti mando una buona domenica
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#18 09 Febbraio 2010 - 17:12
 
...bene,....complimenti ed auguri...
siete proprio belli!!!!!!!!!

ciao

filemazio
Utente: Filemazio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Filemazio
#19 06 Marzo 2010 - 23:17
 
.....meraviglia delle meraviglie , ogni tanto capita di imbattersi nei blog giusti, complimenti e augurissimi!!!
Utente: SenzaEconFini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.SenzaEconFini
Commenti:
 
¦ commenti (19)(popup)
categoria : riflessioni semiserieerosorgasmianarchiagrazieromagnacoccolescoopsboronatecoppie di fattonarcisismole ricette di nonna paperaauguri e complimentigrandi amori di una vitamiracoli e prestidigitazionerassegnata alla stampasono tonnatasono seriagioco malsanotube di falloppiodiscorsi della figatap modelio mi sento cosìlo scoop sei tulotta dura per la verduragnocca in versisuor bernarda,io urlatipo di topoio e alcidesavuar feeeerlettere allinseminatore romanosenilità incombente