lunedì 2 luglio 2012

4 luglio 2007

ululato da Pralina alle ore 01:13 mercoledì, 04 luglio 2007

Ile de Bréhat
dal libro fotografico sull'Ile de Bréhat "Au hasard des chemins de Bréhat" di J.F. Phelizon, Art&Culture ed.

Qualche mese fa (in marzo) avevo reso il blog privato, poi spostato d'indirizzo, perché in Francia una certa famiglia ha "scoperto" questa foto.
Tale foto era stata "catturata" da quella fogna di Google e spiattellata sulle sue pagine di ricerca, anche se di fatto non esisteva più, sul mio blog, da parecchi mesi.

Questa foto è stata la pietra dello scandalo.
Che cosa rappresenta? un uomo nudo? in erezione? un atteggiamento intimo tra due amanti? un uomo che sta per riscuotere tangenti nascoste nel fogliame? che spaccia la droga ai giardinetti? che compie atti di pedofilia sui germogli? un sobillatore di erbacce? no, nulla di tutto ciò, ma un agricoltore biologico che raccoglie cicoria in mezzo ai campi.
C'era il suo nome e cognome? No.
E' stata presa da un libro fotografico, pubblicato nel 2000, quindi era già pubblica a tutti gli effetti. Ma, segnalata dai motori di ricerca che portavano al mio blog, ha fatto scandalo lo stesso.
Ha fatto scandalo perché la sua famiglia ha ritenuto che io sono una persona immorale e lui stesso mi ha detto che l'esistenza del mio blog avrebbe potuto comprometterlo con la sua ex moglie, le sue figlie e gli altri abitanti della sua isola, la piccola isola dove abita.

Io la rimetto, non perché mi freghi ancora di lui, ma perché mi frega di averla tolta parecchi mesi fa, non solo dal blog ma anche dai motori di ricerca.
Allora ero assolutamente convinta, eliminandola, di rispettarlo... ma col tempo ho capito che lui non merita tutto questo rispetto, poiché per me alla fine non ne ha avuto.
Voglio dire, il rispetto si può dare soltanto alle persone che lo meritano e lo mantengono.

Non è una vendetta, ma un piccolo atto di giustizia verso me stessa. Della me stessa che è stata calpestata. Un piccolo atto di disobbedienza, anche se tardivo.
Io non mi devo vergognare di nulla, sono una persona onesta e sincera e non mi sono mai nascosta, conduco una vita limpida senza "passati torbidi" e senza doppifondi, e soprattutto non ho mai fatto del male a nessuno, non capisco perché avrei dovuto cancellare questa foto e il garbatissimo diario dei meravigliosi giorni che ho trascorso in Bretagna lo scorso anno. E di questo amore che all'inizio sembrava decollare alla grande.

Ora questo uomo è il mio ex, a tutti gli effetti, non ho più nulla da perdere (se c'era qualcosa da salvare) quindi mi va di rimettere la foto. Anzi devo proprio farlo, per un dovere morale nei miei confronti.
Piantatela di dire che sopporto tutto, non è vero. Non sono né una santa né una vittima. E non sono nemmeno masochista. Io sopporto fino a un certo punto. Ho i tempi lunghi, è vero. Poi reagisco, e sono cazzi.
E voi, a proposito, quanti rospi ingoiate tutti i giorni?

Mi spiace perché nel mio blog per colpa di questo episodio, qualcuno ha parlato male dei francesi, io amo la Francia e non è colpa dei "francesi" o dei "galli" in generale, se ci sono anche delle persone così bigotte dalle loro parti (la stessa cosa non succede in Italia?). Non facciamo di tutt'erba un fascio, perfavore.

Per Toutatis, io sto bene. Mai stata così bene in vita mia come adesso. Mi prendo cura di me stessa, mi prendo tutto il tempo, l'affetto degli amici, la presenza di mio figlio, i progetti per il futuro, il lavoro, il respiro, la musica del mondo, la vita che mi spetta, i miei amanti di domani.
Ve lo giuro sulla vostra testa!

***

e adesso qui sotto metto la mia traduzione in francese
(anche se è piena di errori, si dovrebbe capire bene... a uso e consumo di qualche persona che è troppo capra per imparare l'italiano)

Il y a quelques mois j'avais mise le blog privé, et puis changé d'adresse, parce que une certaine famille en France a decouvert cette photo là.
La photo etait capturée par quelle cloaque que s'appelle Google et reproposé sur ses pages de recherche, meme si tout a fait n'existée pas plus, sur mon blog, il y avait beaucoup du temps.

Cette photo là etait la pierre de scandale.
Quest-que il y a là-bas? un homme nu? un erection? un moment d'intimité entre deux amoureux? un homme malvage, un voleur, qu'il est en train de prendre l'argent caché dedans la vegetation? qu'il est en train de vendre la drogue à les petits enfants au jardins? qu'il pratique de la pedophilie sur les bourgeons, les pousses? no, pas du tout, mais un agriculteur bio qu'il est en train de travailler dans les champs.
Ses nom et prénom étaient là-dessu? No, pas du tout.
Etait capturée par un livre photografique de Jean-François Phelizon sur l'Ile de Bréhat, pubblié dans le 2000, donc elle etait deja public tout à fait. Mais, decouverte par le poissante moteur du recherche qu'il fasait un lien avec mon blog, cette photo là est devenue une pierre de scandale.
Scandale, parce que sa famille a pensé que moi je suis une femme pas morale, et lui meme m'a dit que l'existence de mon blog peut etre compromisante avec sa ex femme, ses filles et les autres habitants (bréhatins) de la petite ile sur la Manche ou lui habites.

Moi, je la remie, je m'enfiche de lui, je suis desolée de l'avoir effacée il y a beaucoup du temps, pas seulement de mon blog mais aussi de le moteur de recherche.
Alors, j'été absolutement convencue, dans l'act de l'effacer, d'avoir du respect pour lui... mais pendant le temps, j'ai compris que lui n'est pas digne d'etre respecté, car pour moi au fin il n'a pas eut du respect.
Je veux dire, le respect on se peut donner seulement a les personnes que l'ont gagné pendant le temps.

Il n'y a pas ésprit de vengeance, au contraire il y a de la justice envers moi meme. Moi meme qui je suis été humiliée.
Un petit act de rébellion, meme si tardif.
Non, je ne regrette rien, je ne sent pas aucune honte pour mes sentiments, je suis été tojour honete et sincere, jamais dans ma vie je me suis cachée. Mon façon de vivre est clair, limpide, il n'y a pas de cachements, d'escamotages, et sourtout jamais j'ai fait du mal à personne, je ne comprends pas parce que j'aurait du effacer cette photo là et le gracieux journal de les merveilleuses journées passé en Bretagne l'anné derniere. Et cet amour là que au debut, chic! semblé marcher très bien.

Maintenant cet homme là est mon ex, au bout du compte, je n'ai pas plus aucune chose à perdre (si il y avait quelque chose à sauver) donc j'ai l'envie de remettre ce photo là. Vite!, je n'ai l'urgence pour revanche.
Basta! Vous voyez, je ne suis pas capable d'avoir encore patience, il ne pas vrai que je suis une sainte ou une victime, ou une masochiste. Je subi assez, ce suffit comme-ça. J'ai une patience, une douceur incroyable, c'est vrai. Mais puis j'ai mes reactions, car je ne comprend pas les cons et je ne perdonne pas les batards.

Je suis desolée parce que a cause de ce-que est passé, dans mon blog on mal parlé de les français, j'aime la France et il n'y a pas de coupabilité de la coté du peuple Français ou des Gaulois en general, si il y a des personnes autant imbeciles dans cet Pays (la meme chose passe en Italie, n'est pas?). C'est un façon de voir les choses sans aller trop au fond de la question.

Pour Toutatis, moi je me sent très bien. Jamais je me suis senti autant bien dans ma vie, comme dans ce moments. Je suis très attentive envens moi meme, j'ai tout l'affections de mes amis, la presence de mon fils, le projects pour le future, le travail, le souffle, la musique du monde, le droit à la vie, mes aimantes du demain. Jure sur vos tetes!

Fransuà... ma va a cacare, va...

Permafrost ¦commenti (53)
Commenti:

#1  04 Luglio 2007 - 00:40

Rospi grossi come gatti ogni giorno!!!
hai ragione e ti ho letta con passione e concordo hai fatto benissimo a rimettere la foto e le tue parole calzano perfette come un soffice collant di seta perchè tu SEI SETA PURA!!!!!!!
...però very bastard inside non giurare sulle nostre teste ..e comunque io ti credo a priori lo sai che ti voglio un bene grande come il campo di pomodori di tutto il mondo e te lo giuro sulla tua testa :)))))
TI LOVO!
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#2  04 Luglio 2007 - 00:41

evvai sono anche prima un applauso per monichina:)))
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#3  04 Luglio 2007 - 06:34

vai cosi...:)
per te non era un problema allora mettere questa foto..e non lo è adesso a maggior ragione....
se è un problema che sia pubblicata per altri.....beh(e scusa il...francesismo) CAZZIIIIII LOROOOOOOOOOO :)

UN abbraccio forte forte
sii sempre te stessa :)
Utente: arieteazzurro Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arieteazzurro

#4  04 Luglio 2007 - 07:46

OBBRAVA!
tutta sta storia era ai limiti dell'assurdo.
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Lavorini

#5  04 Luglio 2007 - 07:52

Davvero! tutti ingoiamo rospacci purtroppo. Non fare di tutt'erba un fascio è un concetto molto appropriato in questo caso... con questa foto :P
Brava!
Utente: Smillapiffi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Smillapiffi

#6  04 Luglio 2007 - 09:31

Beh e' soprattutto un forma di rispetto verso te stessa.
Anche io ho sempre tempi lunghi di reazione :)
Un saluto
Utente: Le1ChatNoir Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Le1ChatNoir

#7  04 Luglio 2007 - 09:33

Certo pero' pure te far vedere ben 5 bagnoschiuma diversi ad un agricoltore biologico!!!! C'e' voluto un bel coraggio ^_____^
SCHERZO eh :D
Utente: Le1ChatNoir Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Le1ChatNoir

#8  04 Luglio 2007 - 09:44

La prossima volta gli faccio vedere il napalm. E' un ottimo desfogliatore. Lo usavano nella guerra in Vietnam per stanare i Vietcong... ;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#9  04 Luglio 2007 - 09:55

A me questa foto non sembra nulla di scandaloso. Ci vedo un uomo che lavora magari facendo anche un lavoro pesante ma almeno nella natura e non in una catena di montaggio. Che poi però il lavoro è sempre lavoro...
Comunque non vedo tracce di scandali e se lui e la sua famiglia ne hanno viste allora è un bene che non ci sia più nulla tra voi perché pochi ne vreste avuti di motivi per litigare! ;-)))
Aloha
Utente: Soulboarder Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Soulboarder

#10  04 Luglio 2007 - 11:25

sono diventata un rospo a forza di ingoiarne! :-/
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lacolf

#11  04 Luglio 2007 - 11:47

Io sto tentando di ingoiare uno yogurt ai mirtilli e mi sembra difficilissimo :)
Dove sei stata di bello in questi giorni?
Utente: Annnika Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Annnika

#12  04 Luglio 2007 - 12:18

Quando ce vo ce vo. Tutta la mia personale solidarietà nei tuoi confronti.
Utente: mmmsss Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mmmsss

#13  04 Luglio 2007 - 12:25

Che c'è di male nel tuo blog non saprei proprio...
Kina
utente anonimo

#14  04 Luglio 2007 - 15:10

Quanti rospi, vediamo vediamo... Forse ho ingoiato più rospi di quanti ne ho sputati. Anzi, sicuramente qualche rospetto si è accampato nel mio stomaco e se ne sta a dondolarsi su una amaca. Tante volte ci ripenso, mi vengono in mente delle bellissime risposte che potevo dare e non ho dato (le famose risposte delle scale) o delle occasioni i n cui avrei fatto bene a lasciar perdere tutto alle prime avvisaglie evitando sofferenze o spallamenti successivi. E' vero, prima o poi si sbotta, ma sai quanto tempo risparmiato! Io sono una che predica bene e razzola male:-))
Utente: triana Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. triana

#15  04 Luglio 2007 - 16:51

OHHHHHHHHH e finalmente la Pralì ha ripreso possosso di se stessa e con tutti i sentimenti! Ma vieniii! Alla faccia del coltivatore de sti cavoli! E pensa che memoria mi ricordo che qualcuno aveva detto che però ha le gambine secche e tu c'eri rimasta male, o sbaglio? Beh comunque ce le ha le gambine secche dai! Lascia che vada per cicoria, vai bello vai, che quella è la strada giusta!
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Vi0la

#16  04 Luglio 2007 - 17:07

Aaaaaaaaaah... le gambine secche, no, ancora non me l'aveva detto nessuno ma ti assicuro che non me la sarei presa... sono andata a rivedere i commenti, che non avevo cancellato, qualcuno si lamentava della barba, qualcun altro dell'aria troppo svagata. Ma le gambine secche no... ti giuro ancora non avevo letto nulla di simile. Mia madre diceva "E' troppo magro" che secondo lei corrisponde a un rodersi dentro... bah... ben vengano anche le gambine secche, e visto che ci sono, metto anche la traduzione in francese del mio post, a uso e consumo di quella bigotta di sua sorella... ^_______^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#17  04 Luglio 2007 - 17:37

Ma sei sicura? E dai non me lo posso essere sognata... secondo me qualcuno l'aveva detta quella delle gambine secche... mah, va beh, poco importa, ce l'aggiungiamo adesso ahahahahahahahahah :P
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Vi0la

#18  04 Luglio 2007 - 17:38

Vada per le gambine secche allora... ehehehehehehehehehehe!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#19  04 Luglio 2007 - 17:43

direi ben fatto (tu, non lui). sulle gambine non mi pronuncio. che a me secche piacciono :)
Utente: Nuvolavola Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Nuvolavola

#20  04 Luglio 2007 - 18:02

Oh bene bene! E la traduzione ci voleva, sissì!
Utente: Plillina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Plillina

#21  04 Luglio 2007 - 18:21

parblè!
Utente: centochili Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. centochili

#22  04 Luglio 2007 - 18:26

Ho appena fatto indigestione di rospi!!!!!!
burp!!!!
Utente: angi69 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. angi69

#23  04 Luglio 2007 - 18:56

Brava Pralina,fatto bene a rimettere la foto..ti regalo un fiore và :-)
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#24  04 Luglio 2007 - 21:50

Ho letto che tra le cose che preferisci c'è anche il "cool jazz", vorrei sapere se è una pratica sessuale estrema, tipo "sodomia sincopata" e, eventualmente, come si pratica.
Grazie, sai sono ancora cucciolino e tante cose non le so.
Utente: mmmsss Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mmmsss

#25  04 Luglio 2007 - 21:56

Il cool jazz non significa "culo freddo".

Da Wikipedia:

Il cool jazz (o jazz rilassato) è una corrente del jazz affermatasi all'inizio degli anni 1950 in reazione all'estetica dell'allora imperante bebop e trasferitosi ben presto in California (e per questo è a volte chiamato "West Coast Jazz").

Al suo apparire fu da molti considerato come la risposta "bianca" al "nero" bebop, anche se i musicisti che più contribuirono al suo successo si ispirarono ad una formazione capeggiata da un nero, il trombettista Miles Davis. É però vero che la maggior parte dei protagonisti della parentesi californiana erano bianchi, primi fra tutti il baritonista Gerry Mulligan e il trombettista Chet Baker.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#26  04 Luglio 2007 - 21:58
ma quale erezione ?? rap presenta solamente un paio di pantaloni da poco prezzo :-)) tipo
cascine
martedi mattina ??


love
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lefty333boy

#27  04 Luglio 2007 - 22:06

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah... Lefty... mi hai fatto ridere!!!!!!!!
E' vero... non l'avevo notato... ahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!
La piega dei pantaloni, da poco prezzo sì (è di braccino corto, nonostante sembri un bradipo) ma non mi riferivo a quella erezione... ahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!
Sei un genio... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#28  04 Luglio 2007 - 22:08

non è a quello che ti riferivi ? :-((


ahahaa

QUALE ALTRA EREZXIONE esiste nel sfincter )SpLINDER

??



AHAHAA
povere noi donne
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lefty333boy

#29  04 Luglio 2007 - 22:13

Una delle sue rare doti... veramente era MOOOLTO dotato il ragazzo, in quel senso... avrebbe dovuto fare soltanto l'amore, o dormire, perché erano gli unici momenti in cui non parlava.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#30  04 Luglio 2007 - 22:14

un uomo cosi' vede solo la cicoria ??
in questa foto sembra che non desideri altro che raccogliere cicoria per sempre.-))

ho notato anch'io la "pieghina"..
puoi dircelo ora pralì...2ce l'aveva storto come gianni???:-))))

orsa
Utente: orsarossa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. orsarossa

#31  04 Luglio 2007 - 22:15

godevazitto?
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lefty333boy

#32  04 Luglio 2007 - 22:22

Raccogliere CICORIA ascoltando... Chick Corea...

ahahahahahahahahahahahaha!!!!!!

Non ce l'aveva storto (come chi?) ce l'aveva come un missilone a testata nucleare... :)
Godevazitto.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#33  04 Luglio 2007 - 22:26

non è da me..ma ti lascio solo la dolce notte sono...beh non importa!
un abbraccio mia cara amica!
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#34  05 Luglio 2007 - 06:55

Brava Pralina ! :-)
Utente: 365albe Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. 365albe

#35  05 Luglio 2007 - 07:48

quello che hai scritto su te stessa mi ha commossa...
sei straordinaria pralina cara...
e tu non sei l'angelo sopportatore...sei un calice di amore, vita e gioia....
e io ti voglio un gran bene!



p.s.
posso una cosetta piccola piccola?
fransuà...vaccacare sì...e rimanici..:)

potevo?
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#36  05 Luglio 2007 - 08:47

Ciao Marcella, tesoro, vedi come sono buona? io, nonostante abbia avuto così tante delusioni da lui, gli faccio gli auguri a quest'uomo.

Gli auguro con tutto il cuore di trovare veramente la sua anima gemella. E' quello che lui desidera, è quello che gli auguro veramente ma gliela troverei anche a pagarla io, guarda.
Una donna altissima e magra, anzi secca piallata, senza seno, bionda, non fumatrice sui 47 anni. Perché se è anima gemella deve avere la stessa età se no che cazzo di gemella è. Che ami come lui la campagna, le piante, la natura, le erbe officinali, che ami cucinare, che lo aiuti nei lavori in serra e nei campi. Che mentre lo aiuta nei lavori, si lamenti per la cervicale e il mal di testa, che io non ho mai avuto in vita mia (se no che cazzo di anima gemella è). Che quando tornano a casa, gli dica che gli fa le coccole a patto che tutti i problemi vengano discussi minuziosamente, e fintanto che i problemi non sono completamente sviscerati e il capello non è spaccato in quattro, lei si tenga a debita distanza da lui come se fosse un appestato. Che gli tolga il bicchiere che stava ancora bevendo con la sua bevanda preferita, per lavarlo. Che rilavi ogni giorno, zio porco, il pavimento che è già stato lavato da lui, e mentre lo lava gli tenga un broncio di due metri ma grazioso e gli volti il culo, secco, senza ciccia intorno. Che gli spacchi i maroni per la luce, per lo shampoo, per gli uccelli che cantano sulla casa, perché il suo amico Claude fa delle battute cretine sulle donne, perché al mercato la gente parla a voce alta, perché le sue figlie sono delle capre come lui, perché la musica non gli conviene in quel momento. Che vada a letto, e nei momenti di tenerezza gli dica che lei dovrebbe lasciarlo, dovrebbe proprio, perché lui non avrà mai il coraggio di farlo. Che gli infili un pezzo di sapone biologico su per il culo perché la salute del Pianeta è importante e ci goda per l'eternità. Amen.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#37  05 Luglio 2007 - 09:01

GRAZIE di cuore a tutt* per i commenti, vi voglio bene.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#38  05 Luglio 2007 - 09:49
e soprattutto che non bruci i fiori di zucca fritti....ahahahahahahah


pralì...non varrà una sega...ma credimi se ti dico che sei una splendidà rarità...
ti abbraccio e ti sbaciucchio...
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#39  05 Luglio 2007 - 09:55

ti invio un abbraccione da "stritolo" ma non fa male:))
baci
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#40  05 Luglio 2007 - 09:56

Monì e Marcella, sono tanto felice di avervi conosciute, io vi amo. Facciamo come Thelma e Louise e Mae West?
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#41  05 Luglio 2007 - 10:00

Vi prometto, Monì e Marcella, che vi brucerò i fiori di zucca più buoni del Pianeta.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#42  05 Luglio 2007 - 11:18

POESIA TRANSALPINA


Ne me quitte pas

Ne me quitte pas
Il faut oublier
Tout peut s'oublier
Qui s'enfuit déjà
Oublier le temps
Des malentendus
Et le temps perdu
A savoir comment
Oublier ces heures
Qui tuaient parfois
A coups de pourquoi
Le coeur du bonheur
Ne me quitte pas
Ne me quitte pas
Ne me quitte pas
Ne me quitte pas

Moi je t'offrirai
Des perles de pluie
Venues de pays
Où il ne pleut pas
Je creuserai la terre
Jusqu'après ma mort
Pour couvrir ton corps
D'or et de lumière
Je ferai un domaine
Où l'amour sera roi
Où l'amour sera loi
Où tu seras reine
Ne me quitte pas
Ne me quitte pas
Ne me quitte pas
Ne me quitte pas

Ne me quitte pas
Je t'inventerai
Des mots insensés
Que tu comprendras
Je te parlerai
De ces amants là
Qui ont vu deux fois
Leurs coeurs s'embraser
Je te raconterai
L'histoire de ce roi
Mort de n'avoir pas
Pu te rencontrer
Ne me quitte pas
Ne me quitte pas
Ne me quitte pas
Ne me quitte pas

On a vu souvent
Rejaillir le feu
D'un ancien volcan
Qu'on croyait trop vieux
Il est paraît-il
Des terres brûlées
Donnant plus de blé
Qu'un meilleur avril
Et quand vient le soir
Pour qu'un ciel flamboie
Le rouge et le noir
Ne s'épousent-ils pas
Ne me quitte pas
Ne me quitte pas
Ne me quitte pas
Ne me quitte pas

Ne me quitte pas
Je ne vais plus pleurer
Je ne vais plus parler
Je me cacherai là
A te regarder
Danser et sourire
Et à t'écouter
Chanter et puis rire
Laisse-moi devenir
L'ombre de ton ombre
L'ombre de ta main
L'ombre de ton chien
Ne me quitte pas
Ne me quitte pas
Ne me quitte pas
Ne me quitte pas

Se non ti avesse portato via
la scientifica
tu saresti ancora qui
accanto a me
ne me quitte pas
Utente: mmmsss Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mmmsss

#43  05 Luglio 2007 - 19:17

Nemechittepaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :P
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#44  05 Luglio 2007 - 20:58

Questa sei tu,spontanea,semplice,diretta.
Purtroppo tutto ciò non sempre paga,anzi.
Di rospi ne ingonio molti...però poi li risputo in faccia a chi lo merita :-)
Ciao Pra,un bacione.

PS-L'ultima frase della traduzione la so leggere anche io,senza conoscere il francese :-D
Utente: Faus74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Faus74

#45  05 Luglio 2007 - 21:31

sono tornato per chiederti
" come cè l 'ha ? "
ma visto ora che mi hai gia risposto :-))
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lefty333boy

#46  09 Luglio 2007 - 12:07

Ma in termini esclusivamente di bilancio del TUO benessere, ti conviene tornare a rimestare 'sta storia e la non brillante figura del "gallo" raffigurato e del suo clan?
Utente: AWomanAMan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. AWomanAMan

#47  09 Luglio 2007 - 12:41

Non c'è nulla che convenga. Tranne quello che è in linea con la nostra onestà. Sto cercando di essere me stessa, ho i miei tempi e i miei percorsi che sono i miei personali. Avevo rimosso, censurato una parte del mio diario on line e questa foto. Mi sono chiesta perché. Di motivi non ce n'erano prima, ed ora ancora di meno. Quest'uomo coi suoi pregi e difetti ha fatto parte della mia vita ed io l'ho amato. Mi sono chiesta perché ho dovuto censurare questa cosa sul mio blog, dato che mi ha portato anche della gioia (per i primi mesi), e poi mi sono chiesta perché qualcuno "esterno" mi ha costretto a fare una cosa che non avrei voluto fare. In effetti non c'era alcun motivo valido se non quello di salvaguardare la loro ipocrisia nella vana speranza di recuperare almeno un rapporto di amicizia con questa persona, ma il ricatto affettivo non ha più alcuna validità oggi che non sono più innamorata e nemmeno interessata all'amicizia, quindi oggi riproporre la foto e la storia ha per me sono un valore di "ricostruzione" di un pezzo mancante di blog. Una sorta di restauro del MIO blog.

Spero di essermi stata spiegata... ;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#48  09 Luglio 2007 - 12:45

La traduzione in francese è a completo beneficio dei motori di ricerca, tanto per far capire che i piedi in testa me li mettono solo fino a un certo punto.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#49  09 Luglio 2007 - 12:49

Detto questo, vi tranquillizzo sul mio benessere, dicendovi che non sono mai stata bene come ora da qualche mese a questa parte... si vede anche dal di fuori (sono rifiorita). Un bacio a voi due, siete sempre nei miei pensieri anche quando non ho proprio il tempo di dedicarmi a commentare i blog... ^^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#50  09 Luglio 2007 - 13:09

Brava P. é ora di no0n aver più paura di mancare di rispetto alle persone che non hanno rispetto per te. Ho tolto due posts dal mio blog che pur non evidenziando persone nomi momenti forse potevano portare dolore. Capiusco ora che non è cosi e ripostero' quelle note con maggior vigore. Ciao
Utente: silyoung Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. silyoung

#51  10 Luglio 2007 - 10:02

Pofarbacco, pralina, va bene. Il passato serve per l'esperienza e capire che si è vissuto qualche bel momento e ti sei salvato da molti altrei decisamente meno belli.
Ora avanti con nuovi obiettivi!
Utente: AWomanAMan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. AWomanAMan

#52  11 Luglio 2007 - 11:12

scusami pralina se intervengo nel post, pur non conoscendo i dettagli che puoi conoscere solo tu, ma a volte più che problema di rispetto potrebbe essere un problema di correttezza?Ripeto chiedo scusa se mi sono infilata ma ho letto il posto e mi è venuta voglia di scrivere..Saluti e sempre complimenti per quello scrivi...Sara
utente anonimo

#53  17 Luglio 2007 - 09:41

sei una grande, hai tradotto anche "Per Toutatis"...! :-)
Utente: nate Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. nate
Commenti:
¦ commenti (53)(popup)
categoria : basta, adieu









Nessun commento:

Posta un commento