venerdì 13 luglio 2012

2 agosto 2007

ululato da Pralina alle ore 23:38 giovedì, 02 agosto 2007

Una novella originale di Pralina Tuttifrutti,
molto liberamente ispirata al racconto Il Naso di N. Gogol'


Terza parte.


"Dai, su, esci..."
Silenzio.
"Ma come, ti ho ridato la libertà e non ti faccio scherzi e tu..."

Mi sollevai appena un lembo della gonna e diedi una sbirciatina. Orrore. Come in gioco di prestidigitazione, la topina era sparita sotto la stoffa.
Ma si era infilata di nuovo al suo posto? Oppure no?
Andai alla toilette del treno, era occupata.

Attesi, cercando di nascondere il mio nervosismo.
Finalmente la porta si aprì e ne uscì un uomo, uno di quegli uomini che a cinquant'anni se ne sentono diciannove scarsi, con un riporto di capelli per il quale, sicuramente, aveva speso due ore davanti allo specchio, ma jeans e maglietta casual.
Mi guardò a livello di tette e mi disse: "Dove vai di bello?"
"Vado al cesso, non vedi?"
"Svegliata male?"
"Almeno senza di te, che è un bel guadagno!"
Mi chiusi di slancio, e quello rimase di sasso.

No. Era davvero scomparsa.

Scesi a Bagni di Strega Lella, una ridente località balneare... bof... veramente io non avevo affatto voglia di ridere, percorsi il viale dalle lunghe palme svettanti, continuando a chiedermi che fine avesse fatto.
Se mi avesse preceduta. Se fosse rimasta spiaccicata (orrore!) dalle persone che scendevano dal treno. Se finalmente avesse soddisfatte le sue voglie con il controllore. Se... se fosse tornata a casa?
Mi fermai ad un bar per fare colazione, poi passai davanti ad una edicola.
Fui colpita da qualche immagine di rivista sexy patinata, rallentai la mia corsa. Mi fermai a guardare.

Nooo!

In una copertina c'era proprio lei, la mia passerotta.

Era completamente adesa alla foto di una figona stratosferica, sì una top model, una di quelle bambole con le quali non potrò mai competere per le misure...
La tipa di topa con labbra rosa tumidissime e occhioni da cerbiatta, se ne stava a gambe leggermente aperte. Quella scema della mia passerina aveva trovato confortevole appiccicarsi lì, fra le sue gambe, in un gioco camaleontico di mimesi.
Il tutto risultava assolutamente demenziale: la top model era perfettamente liscia, foto-scioppata e sembrava di plastica, ma la passerina era perfettamente reale, con le sue pieghe, i suoi peli, e... dopo un giorno senza bidè onestamente cominciava ad odorare di formaggio francese.

La giornalaia, una bella signora sui sessant'anni, supponendo che fossi straniera, sorrise e mi rivolse due parole in inglese.
"No, sono italiana"
"No, perché credevo che lei fosse straniera"
"Lo so... beh... ci sono abituata... (con voce molto bassa) Cosa ci fai lì, stupidina? Scollati subito o sono guai! Hai capito, razza di esaltata senza cervello?"
"Desidera?"
"No, era semplicemente... così... per dare un'occhiata..."
"Si figuri... faccia pure..."
"Senta... (Dio, che imbarazzo tremendo) potrebbe darmi quella rivista lì?"
"Quale?"
"Quella con la ragazza con il cappello da cow boy! Quant'è?" (pago subito, prendo e scappo via... ti odio... ti odio... ti sputerei addosso guarda)
"Ma guarda, come son fatte bene queste riviste, si direbbe persino tridimensionale... in un certo senso... sarà mica come AnnaBolena che aveva un gadget all'uncinetto... mah... Se le interessa ci sono pure i DVD hard"
Gliela strappai quasi di mano. Me la infilai in borsa. Pagai e mi voltai subito come se fossi una ladra.
"Senta, signora... signorina..."
"Sì?"
"Il resto! Ha dimenticato il resto!"
La giornalaia sorrise, e nel suo sorriso ci vidi il marchio dell'infamia, la vergogna, la lettera scarlatta, la gogna medievale... dovevo avere un aspetto pessimo.
"Qualcosa che non va?"
"No no, tutto bene, grazie!"
"Grazie a lei!"

Arrivata sul lungomare, mi sedetti su una panchina, lontana da occhi indiscreti, tirai fuori dalla borsa la rivista corredata di gadget, e la topa mi rivolse la parola:
"Ciei 'abbiata? Naaaa... Uno checcio! Solo uno checcio!" (traduzione: sei arrabbiata? uno scherzo! solo uno scherzo!)
"Ma che parli, come Maurippio Pottancio? Guarda, non me lo fare più... sono due giorni che ti inseguo e una notte che non dormo... mi hai fatto fare certe figure di merda, ho dovuto persino pagare per averti! Ti rendi conto, io che pago per una passerina!"
"Ahahahahahahahahahahaha!!!!!!! Queccia è buonaaa!!!" (traduzione: questa è buona!)
"Senti, facciamo una cosa, io te lo trovo un uomo... io me lo trovo un uomo... però anche tu devi avere pazienza! Dai, perfavore, dimmi che non scappi più!"

(3 - continua)

Permafrost ¦commenti (31)
Commenti:

#1  02 Agosto 2007 - 22:44

per me la bastarda se ne scappa ancora...senti mettila in questo modo..porta pazienza prima o poi tornerà a casa la sua è una alzata di testa un capriccio...quando capirà che gli uomini sono tutti uguali (oddio potranno avere un jhonny un pò più..o un pò meno...) ma alla fine credo che non sia solo una questione di cm...e poi come hai detto tu che te fai di un 50enne con il riporto ahahahahah sono patetici e di poetico hanno forse i rutti!!!!


ps..non vale per i tuoi lettori maschi è ovvio:))
un bacio cara
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#2  02 Agosto 2007 - 22:46

comunque ho guardato la mia è rimasta con me in fondo ci facciamo compagnia a dieta io...a dieta ferrea lei bisogna tirare la cinghia :))
ahahahah
ora anche se ho la super adsl vado a fare le nanne
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#3  02 Agosto 2007 - 23:07

Pralina occhio c'è un folle ma credo sia una donna....tale honeyThief

che rompe il cazzo io l'ho bloccato comunque ha un blog privato
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#4  03 Agosto 2007 - 00:33

MINCHIA NON FINISCE NEMMENO ALLA TERZA PUNTATA! Ora capisci che se uno stesse partendo per le ferie ... Ora capisci che sei nelle condizioni che potresti mettere l'ingreso al blog a pedaggio? Ma porc...

(Monica di folli ce n'è più di uno, io ne ho bloccato uno che non ha nemmeno un blog con quel nick, ha contattato tutta la parte femminile di splinder e sta andando avanti così!! Fa discorsi assurdi, l'ho preso per il culo A SANGUE anche in uno dei miei ultimi post ma niente da fare è fisso on line! Da castrazione chimica a forza secchiate di napalm! E sono sicura che sia un fake...)
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Vi0la

#5  03 Agosto 2007 - 06:54

Grazie Pralina....
grazie davvero...
Utente: alex321 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. alex321

#6  03 Agosto 2007 - 07:17

E son curioso di vedere come va a finire......su su scrivi :)
Utente: Valberici Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Valberici

#7  03 Agosto 2007 - 07:24

la curiosità aumenta...scappa o non scappa? lo sapremo alla prossima puntata! ....presto eh!
un abbraccio e buona giornata!
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. fantasia972

#8  03 Agosto 2007 - 07:56

Buon w.e. pralinotta
Utente: lo_struzzo_nero Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lo_struzzo_nero

#9  03 Agosto 2007 - 08:31

...Buona, buonissima, come tutto ciò che scrivi.
Serenità e dolci vacanze che sorridano di tanti colori ed al suono della musica che vi regalo,
a commento spam per mancanza di tempo…ma per gli amici e con gli amici si può cantare ( cliccare sull’immagine).

 
 
Utente: baronerosso1 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. baronerosso1

#10  03 Agosto 2007 - 08:35

E' bello leggerti P. Ti confesso che spesso mi dai il modo di capire meglio le donne e l'animo femminile.
Sei sempre adorabile e coraggiosa e ti ammiro. Un bacione dalla Korea.Non ti spaventare sono certo che non l'hai smarrita..........Ciao
Utente: silyoung Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. silyoung

#11  03 Agosto 2007 - 10:10

Viola sono pienamente d'accordo!! ma sul mio blog le mie amiche non si toccano non tollero che venga offeso nessuno che esseri orrendi che si trovano...e comunque è di sicuro un fake!


Pralina adorata ti abbraccio e ti voglio bene!
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#12  03 Agosto 2007 - 11:04

Ciao Monì, se è la persona che penso e che pensiamo in diversi qui... avrà presto grane con la polizia postale, ma grane pesanti... ;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#13  03 Agosto 2007 - 11:56
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. donnafranca

#14  03 Agosto 2007 - 12:57

naaa...io parto e la storia non è finita! mannaggia! :)
ciao Pralì, un bacio
Annika
utente anonimo

#15  03 Agosto 2007 - 13:13

Hai un mucchio di fantasia :-)..a quanto ho capito ti manca un uomo.
E' cosi anche per me :-(
Ciao.
Utente: Pachucha Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pachucha

#16  03 Agosto 2007 - 14:24

Ahahah Pralina sei unica !!!!!
Un bacione :) io stacco un pò la spina ... Ciao cara
Utente: passaggisegreti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. passaggisegreti

#17  03 Agosto 2007 - 15:10

Ho letto le prime tre parti.
Adesso aspetto il seguito.
Ciao!
Un sorriso sereno
Mister X di Comicomix
Utente: Comicomix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Comicomix

#18  03 Agosto 2007 - 16:35

Pralina aspetto il finale poi me lo leggo tutto..sono un vecchietto,mi dimentico facilmente le puntate precedenti :-)
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#19  03 Agosto 2007 - 17:55

Ciao Pralina, ogni tanto trovo il tempo per passare a leggere... Un bacio M.
Utente: mata63 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mata63

#20  03 Agosto 2007 - 18:47

argh... ArGh... ARGHHH... ancora niente... -.-''
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Vi0la

#21  03 Agosto 2007 - 22:01

davvero...geniale!
Utente: sevensisters Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. sevensisters

#22  03 Agosto 2007 - 22:50

la sfida a peggior tenzone, ne e' valsa la pena. :)
cedo le armi gentil donzella pralina! m'inchino davanti a cotanta geniale simpatia.
sua devota et per sempre...
Utente: GiselleB Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. GiselleB

#23  03 Agosto 2007 - 22:51

cioe' hai vinto ma non perche' sei peggiore! cavolo... vero che s'era capita la retorica battuta?
mannaggia sempre la solita casinista sono...
Utente: GiselleB Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. GiselleB

#24  03 Agosto 2007 - 23:01

io quel numero non l'ho trovato sono arrabbiata!! (è ovvio non con te ho fatto mille prove ci provo anche domani però con l'altro sistema che ho a pagamento)
un bacionotte a domani
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#25  03 Agosto 2007 - 23:37

>Finalmente la porta si aprì e ne uscì un uomo, uno di quegli uomini che a cinquant'anni se ne sentono diciannove scarsi, con un riporto di capelli per il quale, sicuramente, aveva speso due ore davanti allo specchio, ma jeans e maglietta casual.
Mi guardò a livello di tette e mi disse: "Dove vai di bello?"
"Vado al cesso, non vedi?"
"Svegliata male?"
"Almeno senza di te, che è un bel guadagno!"


Dopo questo sei il mio mito...
Scusa ma me la rivenderò, più o meno!

un saluto da astromatto
Utente: astromatto Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. astromatto

#26  04 Agosto 2007 - 10:43

Ciao meraviglia!!
buon sabato oggi sono in preparazione valigina:))
un bacio
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#27  04 Agosto 2007 - 11:27

Buongiorno!!!!!!!!!
Abbiate pazienza, divido il pc con mio figlio perché noi siamo poveri e due computer non possiamo permetterceli, non è facile trovare uno "spazio" per me in certi momenti... quando avrei bisogno di concentrazione per scrivere, devo preparare da mangiare o fare altre cose importanti. Vi penso tanto e vi ringrazio per tutti i passaggi e sono felice di questo... :))))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#28  04 Agosto 2007 - 12:04

Pralinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
:))))))))))))))))))))))))))))))))))

baci Laura
Utente: debby42 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. debby42

#29  04 Agosto 2007 - 14:40

"Senti, facciamo una cosa, io te lo trovo un uomo... io me lo trovo un uomo... però anche tu devi avere pazienza! Dai, perfavore, dimmi che non scappi più!"

(passera): - Gno, gno gno... non ci gnedro!!! Me l'hai deccio milleduecencio volte!! Un uomo, un uomo... ma chi ci gnrede più!! Quasi quasi mi facio suora!!

(Praly): - Ah sì, vuoi farti suora?.... Brava, brava, vedrai che svolazzo di passere!! Sarà come stare a Venezia a piazza San Marco per tanto svolazzare di folli e di fiche!

(passera): - pelché, c'è già la Mostla del cinema?

(praly): - Uh gesù, che la passra mi fosse diventata cinese?!
Utente: giovannibuzi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giovannibuzi

#30  04 Agosto 2007 - 15:26

Ahahahahah,Pra,mi piace davvero questo racconto,anche perchè immagino una passerina a zonzo per la città,e tu che la insegui,ahhahahaha :-D
Ti auguro un dolce weekend,e tu,passerina,sta buona,non scapppare :-D
Utente: Faus74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Faus74

#31  04 Ottobre 2007 - 08:27


[..] Strip poker per aggiudicarsi. [..]
utente anonimo
Commenti:
¦ commenti (31)(popup)
categoria : riflessioni semiserie, creazioni originali, donna che viaggia in testa























Nessun commento:

Posta un commento