lunedì 2 luglio 2012

17 giugno 2007

ululato da Pralina alle ore 15:48 domenica, 17 giugno 2007

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Vi invito ad aderire alla campagna boicottiamo la giornata dell'orgoglio pedofilo, il link è nel banner sopra.

Sto preparando il blog della mia pittura... ancora un po' di pazienza...

Adesso mi va di dire un paio di cose.
Spesso, girando per i blog, non faccio altro che notare foto di corpi levigati, epilati, perfetti, cosparsi da petali di rose o da gocce di rugiada, sapientemente liftati col fotoshop o rigorosamente under 25 anni e under taglia 42... la maggior parte delle immagini dei corpi esposti su internet sono così. E Splinder non fa eccezione.
Se non sono così, si adattano ad esserlo con un paziente fotoritocco.
Non hanno rughe e non hanno smagliature, hanno molto seno ma sono esili come libellule (misteri della fede), non devono combattere per infilarsi un paio di jeans fatti dai cinesi.
Io un corpo così non ce l'ho, il mio non è né magro né perfetto, se i canoni odierni (e non quelli d'ogni tempo) sono quelli che sposano la magrezza con la perfezione. Non sono nemmeno più tanto giovane. E la mattina quando mi sveglio non ho le ali da farfalla glitterate dietro la schiena, e non sono cosparsa da gocce di rugiada cristallina, ma da sudore.
Non voglio parlare di me, pregi e difetti, perché so di avere ancora molte frecce al mio arco. Non voglio che questo post sembri un'autogiustificazione o un atto d'accusa perché non mi sento accettata. In realtà molti uomini per la strada si voltano a guardarmi.
E' un discorso molto più generale. Ad esempio, nonostante io le rughe non ce le abbia per patrimonio genetico (mio nonno non ne aveva a 96 anni), mi fa incazzare moltissimo che le donne si debbano sempre di più "vergognare" per la loro età e debbano per forza cercare di sembrare delle ragazzine. Idem per gli uomini.
C'è gente (infelice) che si è rifatta dal chirurgo plastico, talmente tante volte che non sa nemmeno più qual era il suo aspetto originario. Sanno soltanto che il loro ideale di perfezione si allontana ogni volta di più, perché la perfezione è come la luna... la puoi solo vedere, mai raggiungere.

Una pubblicità recita <<Oggi è vietato invecchiare>>.
Qualche tempo fa ho rivisto Zardoz con il mio idolo, Sean Connery, dove una società perfetta di esseri immortali è quella che sopprime la gioia di vivere, i sentimenti, la libertà dell'individuo, la curiosità, la biodiversità, e soprattutto il diritto di andare incontro al proprio orologio biologico.
In natura ogni forma ha il diritto di esistere, si chiama biodiversità, eppure sempre di più ci stiamo omologando, e quel che è peggio è vedere che la gente, lasciata "libera" di esprimersi, sceglierà l'immaginario più vicino all'omologazione totale.

Io non credo categoricamente che "altezza mezza bellezza", poiché ci sono tante persone piccole, molto più proporzionate e armoniose di quelle grandi di statura.
A me le rughe piacciono, come piace la ciccia. Sia ben chiaro, non è che desidero queste cose, però non le percepisco in modo sgradevole. E soprattutto abbino immediatamente la mia percezione estetica della persona con quello che la persona stessa esprime, emana, evoca, racconta, anche attraverso il suo corpo.
Ad ogni modo, sempre meglio che vedere delle bocche siliconate grandi come canotti e delle tettine da quindicenne in una donna di 50 anni. La plastica no, non la sopporto!

Sempre parlando di cinema, se guardo un film degli anni 30 o 40 o 50, le dive avevano qualche difetto (persino la splendida Marilyn Monroe), ed erano molto diverse le une dalle altre... questo faceva parte del loro personaggio e del loro fascino personale... oggi no!
Oggi sono tutte perfette e sono tutte uguali.

Commenti:

#1  17 Giugno 2007 - 14:54

Grazie da tutti e anche da Alfio....
un abbraccio ^^
Utente: arieteazzurro Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arieteazzurro

#2  17 Giugno 2007 - 19:22

ANCHE IO DICO NO!!!
GIU' LE MANI DAI BAMBINI E VERGOGNATEVI!!
ORGOGLIO...MA PERSONE DEL GENERE NON SONO NEANCHE DA CONSIDERARSI ESSERI UMANI!
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#3  17 Giugno 2007 - 20:31

Ciao. Quello che mi fa pensare è che anche chi (come me) è cosciente di non corrispondere ad un certo modello di bellezza pubblicizzato e spinto, poi cerca quella stessa apparenza in altre persone, forse perchè non ha accettato sé stesso, o teme giudizi altrui su un suo essere diverso e "alternativo"
Utente: carlope Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. carlope

#4  17 Giugno 2007 - 20:39

Carlo, non sentirti in colpa di quello che sei... e di quello che desideri... :)

Grazie per i tuoi passaggi molto graditi.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#5  17 Giugno 2007 - 21:33

haspitarina mi fai sentire in colpa!
sono alta 1,70 peso 57 kg e porto una 5° di seno.
soggetto omologato?
no no.......
sono come madre natura mi ha fatta ad eccezione del peso che ho perso lo scorso anno, motivi di salute seguita da operazione.ho ripreso molti kili da allora e spero di riprendere ancora qualche altro chilo.
per il seno mia cara, non hai la più pallida idea di quando mi ingombra ed imbarazza, senza parlare del mal di schiena che mi causa.
ma mia cara se ogni uno di noi si accettasse per quello che si è, la vita non sarebbe più bella?
e se iniziasimmo ad amare le diversità non sarebbe ancora meglio
vedi di farti meno pippe mentali
ciao ciao
Utente: arcangelica Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arcangelica

#6  17 Giugno 2007 - 21:38

condivido post 100% STOP saluti i.d.k. STOP
Utente: mmmsss Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mmmsss

#7  17 Giugno 2007 - 21:39

Io le pippe mentali???

ahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!

(mi sto scompisciando dalle risate)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#8  17 Giugno 2007 - 21:51

non ti sconpisciare troppo!
e che diamine. un pò di bon ton madame
;-)
Utente: arcangelica Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arcangelica

#9  17 Giugno 2007 - 22:15

Ma c'è pure bisogno di aderire, a ste' cose?

Aderire?

Sì, aderire: faccio aderire la faccia di uno di questi con le candele azzurre all'asfalto della Palermo-Catania per 50/60 km. trascinandolo con un mezzo qualsiasi.
Utente: MuccoPazzo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MuccoPazzo

#10  17 Giugno 2007 - 22:19

Ahahahahahahahahahahahahaha!!!!!

Buona questa... aderisco alla tua proposta. E aggiungo: ad ogni pedofilo un candelotto di dinamite in CULO.

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#11  17 Giugno 2007 - 23:01

Io le pippe mentali???

ahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!

(mi sto scompisciando dalle risate)

:-))
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lefty333boy

#12  17 Giugno 2007 - 23:45

ne parlavamo con amici giusto stasera.
Un sacco di donne, e purtroppo anche qualche uomo, sembra che non siano più capaci di affrontare il passare del tempo.
Utente: Conigliolo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Conigliolo

#13  17 Giugno 2007 - 23:53

Grazie per aver informato anche me
di questa "festa" di malati di mente.
Provo a vederla in maniera fantascientifica, ok?

Allora:
Festa Pro pedofilia.
Significa che i partecipanti sono ProPedofilia.
Significa che io caricherei due
tir di Guardie in borghese e una retata di cristo non gliela leverebbe nessuno.

Ma probabilmente non succederà.
Utente: Shazarak Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Shazarak

#14  18 Giugno 2007 - 05:55

Grazie stellissima...Ho preso il link e provo a postarlo...Informami poi quando cesserà l'esigenza che sento vivissima...
Utente: baronerosso1 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. baronerosso1

#15  18 Giugno 2007 - 08:34

Omologazione delle menti. Anche nei luoghi dove la libertà dovrebbe essere massima, liberà di essere e NON di apparire secondo stereotipi fasulli.
Il 95% dei blog glitterati, con alucce brillantini, fatine e gattini, paperetti e fiocchi, sessualità lolitesche, mah...
Lasciamo perdere anche il frasario, il gergo, che fa venire il diabete pure quello.

ciao bao pralinao
Utente: AWomanAMan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. AWomanAMan

#16  18 Giugno 2007 - 09:45

come padre non posso che dire NO!

smk
Utente: lo_struzzo_nero Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lo_struzzo_nero

#17  18 Giugno 2007 - 10:01

Più in basso di così non si poteva andare non basta neanche l'argano a motore!
Ho paura Pralina mia,l'uomo diventa sempre più perverso e feroce. L'animale più pericoloso del creato.
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. donnafranca

#18  18 Giugno 2007 - 10:06

Bisogna volersi bene, cari fratelli, la mattina alzatevi, guardatevi allo specchio e baciatevi.
Baciate la vostra immagine e lasciate il segno sullo specchio, perché in veritá vi dico, la mattina dopo vedendo quel segno direte sorpresi: "Ah! Lassú qualcuno mi ama!", e il vostro giorno sará piú radioso.
Pace e bene
Utente: PadreMarioY Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. PadreMarioY

#19  18 Giugno 2007 - 10:27

Per il boicottaggio mi sembra che la cosa sia riuscita ...
Per il tuo blog di pittura sono stra curiosa, non vedo l'ora !!!!
Per altezza mezza bellezza sto a un metro e 60, eppure mi sento una stanga !!!! :D
Bacio Pralina buon lunedì ...
Utente: passaggisegreti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. passaggisegreti

#20  18 Giugno 2007 - 10:30

Fini ama Luxuria - Luxuria ama Fini!

diffondete.
Utente: mmmsss Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mmmsss

#21  18 Giugno 2007 - 11:31

Beh anche io non sono perfetta .. e resto nelle mia dolce imperfezione! ;)
Utente: ForeverHachiko Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ForeverHachiko

#22  18 Giugno 2007 - 11:58

Pralinuccia, hai già detto tutto tu, sottoscrivo frettolosamente ma con piena convinzione. A me quelle donne ( e anche uomini ormai) tutte clonate, bocche a canotto, nasi rifatti, gote di plastica e attributi siliconati o scarnificati, a seconda della bisogna, mi fanno proprio un'impressione, ma un'impressione! Anche qui stiamo perdendo la biodiversità, vorrà dire che contro le donne bioniche ci proporremo come donne biologiche, eque e solidali. Come le mele annurche, una volta riservate ai porci e ora costosissime e quasi sparite: con la buccia un po' disuguale. qualche macchia, non tutte allineate incerate e rosse della stessa dimensione (come vuole la Comunità Europea), ma cos' buone e gustose! Prodotti di nicchia ormai. Vorrà dire che saremo anche noi donne di nicchia:-))
Utente: triana Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. triana

#23  18 Giugno 2007 - 12:05

per quel che riguarda la storia dell'orgoglio pedofilo non dico un cazzo. sai già come la penso.
per il resto...pensa, mi piaccio molto ma molto più adesso...in procinto di compiere 38 anni, con un po' di rotondità sparse armoniosamente, piuttosto che a 20 anni con niente pancia, niente cellulite e i jeans che si infilavano da soli.....
forse perchè adesso ho avuto modo di conoscere il mio vero aspetto "donna"?...
forse....o anche no...ma chissà...e chissenefotte....fottiamoci tutti....
perchè fottere è bello....farsi fottere un po' meno....ma in senso figurato è piacevolissimo....
ok ok....non aggiungo altro...:)
baci belli, fantastica donna....
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#24  18 Giugno 2007 - 12:48

Ciao Pralina, non riesco più a vedere il bannerino contro l'orgoglio pedofilo, volevo inserirlo nel mio blog, ma non si vede più.... come mai? Tornerà? E' successoquaccheccosa?
Grazie baci
Ariachiara
(Ogni tanto mi affaccio)
utente anonimo

#25  18 Giugno 2007 - 12:50

Sono curiosissima di vedere i tuoi quadri!!!

:-)))
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lacolf

#26  18 Giugno 2007 - 13:40

io ero imperfetta anche a 20 anni con tutta la mia ciccetta ...adesso che ne ho 41 non posso peggiorare perche' figa non sono stata mai :-)e chi non e' stata mai figa non ha nulla da perdere ..quindi sorride piu' volentieri al tempo che passa :-) o almeno a me pare .....:-))
Utente: elena1966 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. elena1966

#27  18 Giugno 2007 - 13:52

Accidenti ... mi devo accattare anche io fotoscioppe allora ;-)
Utente: 365albe Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. 365albe

#28  18 Giugno 2007 - 15:31

Ciao Pralinix,
ecco la mia idea di bellezza: in questo disegnetto d'una venere alla toilette,
giò :-)

Utente: giovannibuzi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giovannibuzi

#29  18 Giugno 2007 - 16:30

Oggi sono tutte perfette e sono tutte uguali...infatti hanno UN SOLO NEURONE :-D
Utente: Faus74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Faus74

#30  18 Giugno 2007 - 16:43

A me la perfezione ha sempre insospettito un pò :-
Io non son di sicuro perfetto: son pieno di cicatrici, non ci vedo da un occhio e della linea me ne impippo assai tant'è che mi pappo gelati senza problemi



Le donne poi mi son sempre piaciute cicciotte e non troppo alte ed è stata una gran fortuna.
Mentre i miei coetanei morivano in competizioni spietate per arrivare alla "strafiga" di turno, io invece non mi son mai fatto mancar nulla:)
Utente: Valberici Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Valberici

#31  18 Giugno 2007 - 19:05

Pralina ti piace la frittata? eh eh eh,ti regalo il padellino
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#32  18 Giugno 2007 - 20:50

Ciao cara ti lascio solo un bacio le parole ce le siamo raccontate prima al telefono:)))
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#33  19 Giugno 2007 - 00:24

E non sono ancora tutte... vedi che fra poco parto con un post per il quale mi querelano di sicuro... ;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#34  19 Giugno 2007 - 00:38

MADONNA PRALIN me pari LA MADRE TERESA DI GALLURA ultimamente
ma anche accannirsi cosi
diventa " razista " però ah??
mi fai crescere sentimenti contrari

quasi quasi ...
ajhahaha
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lefty333boy

#35  19 Giugno 2007 - 01:11

dobbiamo proprio cercare IL MOSTRO ad ogni costo ??
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lefty333boy

#36  19 Giugno 2007 - 01:46

Il costo d'ogni mosto.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#37  19 Giugno 2007 - 09:56

GRAZIE a tutt* per i commenti, mi si spezza il cuore ma non ce la faccio a rispondervi singolarmente... sigh... potrete mai perdonarmi? Sì dai... ^^ che magari ci scappa un post da scoop che manco la rida zione di Studio Appretto vi proporrà mai. Non mi Abba ndonate.

BUONGIORNO!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#38  19 Giugno 2007 - 12:42

oTTIMO POST! approvo in pieno tutto quello che dici. non è naturale che una abbia la stessa faccia che aveva vent'anni fa e lo stesso corpo di una quindicenne. fa senso! e poi i visi vecchi sono così carini...
forse mi sbaglio, ma credo che questo tremendo inseguimento della perfezione estetica, soprattutto sugli schermi televisivi, sia semplicemente motivato da una scarsa pregnanza su altri piani. si cerca di mostrare un corpo e un viso perfetti per non far trasparire un'anima vuota, uno scarso carisma o poche idee.
mi sbaglio?
Utente: Ala05 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Ala05

#39  20 Giugno 2007 - 07:57

Quoto al mille per mille.

Ho visto una trasmissione cui partecipava la ancora splendida Lucia Bosé (ora non ha più i capelli blu che le stavano benissimo,ma bianchi-biondo e cortissimi - sta neanche a dirlo sempre benissimo-), giorni addietro...e parlava del concorso di miss italia cui partecipò nel '47, ove c'erano un sacco di famose bellezze, come Sofia Loren, Rossella Falk, Silvana Mangano (che vinse) e altre mitiche donne.
Asseriva, ed io dico che è verissimo, che allora erano molto "diverse" tra loro, tanti tipi di bellezza diversa.
Mentre oggigiorno si assiste ad una sorta di omologazione dei canoni.
Perchè?

Non va mica bene così
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire

#40  20 Giugno 2007 - 21:10

Verissimo!!!! Ala e Mary... e guardacaso questa omologazione non c'è solo per i corpi, ma c'è anche per quello che si indossa, per le taglie dei vestiti, per quello che si mangia, per i sapori, per i vini, per le specie viventi (il paragone con le mele che devono essere di uguale grandezza per passare dal rullo per venire confezionate per i supemercati, calza benissimo). Pensare che ci sono delle sementi di alberi da frutto che ormai non si trovano da nessuna parte. Che le erbe selvatiche, che sono spesso benefiche, vengono considerate "infestanti". Mentre i semi di origine transgenica vengono imposti ai paesi in via di sviluppo e stanno prendendo sempre più piede nei paesi industrializzati... :(
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#41  21 Giugno 2007 - 10:24

Ma guarda...io penso che ormai la maggior parte della gente vive in un film....dove tutto è perfetto (no rughe, cellulite, vecchiaia eccc eccc.). . Le cose sono reali solo se le vedono in tv, il resto non esiste. Il perchè non lo so ma mi pare molto triste....
Utente: Inchiostro67 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Inchiostro67

#42  22 Giugno 2007 - 09:59

E' proprio così, oggi le nostre catene sono immaginarie (passive)... e per certi versi è molto peggio... ciao Inchiostro67, grazie per il passaggio... ^^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#43  23 Giugno 2007 - 13:18

Vale anche per i maschi? Io le mie foto smutandate le mando come sono,fotosciòp non lo uso (sono per il soft libero),e sono peloso e terroso... Mica sto a pensare a che sbarella dietro una foto fasulla... E per quanto riguarda le linee femminili, ho postato il mio pensiero proprio di recente...
Utente: ma55 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ma55
Commenti:
¦ commenti (43)(popup)







Nessun commento:

Posta un commento