lunedì 2 luglio 2012

24 giugno 2007

ululato da Pralina alle ore 12:43 domenica, 24 giugno 2007

Volevo dirvi (perché qualcuno me l'ha chiesto) che le cose che ho scritto sul blog sono tutte vere, solo che le devo "adattare" per non far riconoscere le persone di cui parlo, per rispetto.

Scusate per la "latitanza" e soprattutto Arieteazzurro, per la tua gentilezza... Io sto "bene" nel senso che sono un po' sconvolta, questa mattina sono tornata alle sei da una festa in campagna con un centinaio di persone, tutti ragazzi sui venticinque-trent'anni e miei amici, cena con torte di cioccolato & di ananas e panna, birra a fiumi, proiezione de "L'uomo con la macchina da presa" di Dziga Vertov e "La Linea" di Cavandoli su schermo gigante, musica hip hop e disco trash a tutta randa... ma ho preso anche un bel po' di freddo a stare fuori sull'aia... lentamente mi ripiglio... ehehehe!

Intanto che mi faccio il caffé e mi conto le dita dei piedi, vi racconto un fatterello che mi è successo in questi giorni, così magari mi dite cosa ne pensate.

Premetto che era un sacco di tempo che non cercavo più una certa persona e stavo tornando ad avere una certa serenità.
Domenica 17 alle 23 (l'ora solita in cui mi chiamava il mio lui) il telefono suona... vado a rispondere...
Dico "Pronto" tre volte forte e chiaro, riattaccano con delicatezza. Vabbé. Sarà qualcuno che ha sbagliato numero o non sentiva dall'altra parte, mi dico. Di nuovo, dopo circa 5 minuti, la stessa storia. Mi faccio sentire bene perché potrebbero esserci problemi di linea. C'è qualcuno dietro la cornetta che trattiene il respiro. Questa volta indugia un po' di più, sento un mezzo respiro immediatamente prima del "click" del telefono riattaccato. Resto un po' dubbiosa sul da farsi. Lo chiamo? No, perché potrebbe dargli dei problemi.
Torno al computer, e invio una e-mail al mio ex amore, per dargli la buonanotte. Solo così, una semplice buonanotte senza altro, per fargli capire che avevo capito... che era lui.

Come faccio a capire che era lui? Beh, ormai lo conosco... uno che ha già sbattuto giù il telefono almeno tre o quattro volte nel corso di conversazioni normali (non litigi), perché si è sentito contraddetto, è un "soggetto a rischio". E poi, era già successo un'altra volta, telefono riattaccato, e poi, al secondo tentativo si è qualificato.

Dopo due giorni mi arriva una ricca risposta, una mail molto lunga e ben articolata, molto pensata, per dirmi che lui si è reso conto di essere un rompicoglioni (essai... qualche volta capita di rendersene conto), che io ho fatto ogni sforzo possibile per sopportarlo, mi ringrazia con tutto il cuore per questo, che però lui nonostante ci abbia provato davvero non ce la fa a innamorarsi di me perché siamo troppo diversi e lui si sente tormentato in amore quando non trova una persona perfettamente uguale a lui e continua senza sosta a cercare i difetti e il pelo nell'uovo, quindi appurato questo preferisce l'amicizia, però alla fine dell'estate perché ha dei problemi con la sua famiglia... e... tutte cose che già sapevo ma che in fondo mi fa piacere che sia lui a dirle. Mi dice che ha avuto momenti belli con me (ecce credo, mai nessuno si è lamentato del mio servizio). Mi augura tanta felicità, amicizie e amori (è pure ironico in modo involontario) e mi saluta dicendo che "la presenza sarà più avanti, perché il pensiero c'è un po' tutti i giorni".

Bene. Dopo due giorni gli mando una mail molto densa e molto tenera, dicendo che l'avevo sgamato che era lui a chiamare, ma che lo capisco perché è normale dopo una rottura avere problemi a parlare... gli dico anche, che non è vero che siamo così diversi, gli elenco una serie molto lunga di qualità e sensibilità comuni, e che in ogni caso gli dico "le diversità sono delle ricchezze"... gli dico che se è così tormentato in amore quando non trova l'anima gemella dovrebbe farsi un clone di sé stesso o accettare con serenità la solitudine, io da parte mia cerco un essere umano, un uomo con dei difetti. Gli dico che gli sono vicina e che lo sostengo col pensiero, che abbia coraggio, che gli auguro di risolvere tutti i suoi problemi, e lo stringo teneramente a me.

Ieri mattina mi arriva la risposta, breve, lapidaria: "Buongiorno, non sono stato io a chiamare né domenica né altre volte, non ti chiamerò mai più per l'avvenire".Di ritorno, la mia risposta, breve, lapidaria, con sopra scritto "Addio". "Tiéniti a bada la tua rabbia, io mantengo quest'unico seme d'amore nel mio cuore. Non scontato che sia per te".

Insomma, scusate ragazzi, ma io, dopo avere ricevuto una sola scarpa per posta, e questi comportamenti da parte di un uomo che ho amato moltissimo, mi sento un po' fuori fase. E' per questo che lascio il blog per uscire all'aria aperta. Vi voglio tanto bene. Ma la tensione in me è troppo forte.
Non ci sono parole che possano descrivere bene questi miei stati d'animo.
Non ce la faccio più a comprendere l'imbecillità umana, non ci riesco. Posso combattere con delle persone intelligenti e stronze, ma con queste persone no.
Mi sento molto sola.

Commenti:

#1  24 Giugno 2007 - 12:15

Ciao Pralina, cara amica. Sono tornato in Korea e ora ho un po di tempo per leggervi/ti. Sei molto brava nei tuoi racconti e sono sempre belli perchè veri e sinceri. Un abbraccio ora qui è notte e vado a nanna. A domani. It imando un dolce bacio pero' Ciao
Utente: silyoung Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. silyoung

#2  24 Giugno 2007 - 12:33

ho Pralina ma ci stai ancora a perdere tempo con gli asini?
l'amore e uno dei sentimenti più nobili se non si è in grado di riceverlo per moltiplicarlo
bhe....... il mare è grande e vi sono molti pesci.
per il broccolo che ti sei raccatata non resta altra scelta che archiviare e classificare a che tipo di animale apparteneva.
Buona domenica e vedi di acchiapare solo pesci buoni
Utente: arcangelica Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arcangelica

#3  24 Giugno 2007 - 12:36

Mi spiace Pralina, che tu ti sia innamorata di una persona così problematica.
Succede.
Ma poi passa, dai.
Un abbraccio
Utente: Conigliolo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Conigliolo

#4  24 Giugno 2007 - 13:07

:(
mi spiace se stai così giù.....
ti ho mandato mp....

dai dai dai dai
oggi sono uscito di casa e in 10 minuti ero qui...


e non ti preoccupare Q
Utente: arieteazzurro Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arieteazzurro

#5  24 Giugno 2007 - 13:09

EHM scusa sbagliato

volevo dire che oggi sono uscito di casa e in 10 minuto ero qui

e non ti preoccupare....QUI SI STA SCALZI.....
Utente: arieteazzurro Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arieteazzurro

#6  24 Giugno 2007 - 17:38

a kiss
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lefty333boy

#7  24 Giugno 2007 - 18:47

Si sa che gli/le ex andrebbero sempre uccisi/e ma Pralina, forse l'ex è sincero, non era lui al telefono, forse era solo un albanese asmatico che non sapeva la lingua e che cercava inutilmente di chiamare il 118, forse poverino è già morto.
Utente: mmmsss Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mmmsss

#8  24 Giugno 2007 - 21:43

Bah forse troppa pozione magica gli ha dato alla testa... chissà.
Avanti a testa alta, che tanto siamo in gruppo...
Tarlo
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dtarlo

#9  24 Giugno 2007 - 22:10

come dice sempre il mio babbo, e che se non sbaglio ho già detto a te una volta per telefono....
"fai attenzione agli stupidi, sono molto più pericolosi degli stronzi".....
l'hai capito da sola.....mica è poco..
ti abbraccio tesoro....
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#10  25 Giugno 2007 - 06:38

E' un momento d'amarezza profonda.
Cose della vita, purtroppo.
Volgi lo sguardo verso quelle persone (e sono numerose mi pare) che costellano la tua vita ma che sono genuine, ansiose di non deluderti.
Ciao...
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire

#11  25 Giugno 2007 - 10:46

Pralinaaaaaaaaaaaaaa
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#12  25 Giugno 2007 - 11:39

mi sto aspettando qualcosa del genere da un momento all'altro :-/
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lacolf

#13  25 Giugno 2007 - 13:14

*

hidra
utente anonimo

#14  25 Giugno 2007 - 14:25

Ollalà ollalà guarda un po' chi passa di qua un abbracio nasoso...non mollare mai non mollare mai ....ops.. bene bene...e la rima? mollala piiùùù di prima!!!
Utente: Fendin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Fendin

#15  25 Giugno 2007 - 14:57

Eh, quanto la capisco; vede cara Pralina, quelli che cercano li peli nell´ovi non stanno poi molto coi piedi sulla terra e lei ha tanto da donare, ma tanto che é un peccato star li a perder tempo.
Facci come donna Franca, che é un esempio per noi tutti: sopravvoli...
Pace e bene.
Utente: PadreMarioY Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. PadreMarioY

#16  25 Giugno 2007 - 15:37

uhm oggi t è arrivato un sms da un numero che non conosci...(ero io!!!)

come va?
abbraccione
Utente: arieteazzurro Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arieteazzurro

#17  25 Giugno 2007 - 16:31

questo imbecille ha disperatamente bisogno di uno bravo, ma anche di una cattiva, non di una come te insomma. Pralì ti sei buttata via per l'ennesima volta, e lo so che l'amore è cieco... ma passa sai, poi passa sempre, per fortuna!
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Vi0la

#18  25 Giugno 2007 - 16:55

grrr
mi avevi promesso che non avresti scritto il post su di me .....




ahaha

a kiss
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lefty333boy

#19  25 Giugno 2007 - 17:41

Carissima Vi0la,

mi connetto solo ora perché oggi non ho potuto usare il computer, di questo mio commento farò un post... sei una delle persone alle quali tengo di più (nel senso di commenti)... però non sono d'accordo quando dici che mi sono buttata via.
Concordo con te che ogni tanto bisogna mandare affanculo, è giusto e fisiologico. E salutare.
Però lo sfanculamento non è una condizione universale. Si può trattare male una persona cosciente di sé, uno sadico, uno nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, che ha fatto qualcosa di cattivo lucidamente. Un mio ex, ad esempio, che mi ha danneggiata con cattiveria, ha avuto da me molto male. Gli accidenti, in più, che sono arrivati a destinazione... un capannone coi suoi libri freschi di stampa ha preso fuoco, in modo assai "strano". Sai, poteri della (mia) mente.

Ci sono molti motivi per non trattare male un (o una) imbecille, ma il motivo principale è di non nutrire il suo immenso masochismo. Quest'uomo ha avuto in vita sua solo due donne, che non l'hanno mai amato e che l'hanno trattato una merda. Erano pane per i suoi denti, due donne così. Di quella che l'ha scaricato con un calcio in culo, si era innamorato alla follia.
Adora piangersi addosso, e trova ogni pretesto utile per farlo.
Se lo tratto con dolcezza è proprio per questo, per non dargli questo giocattolo. So che con le mie parole ragionate e sincere, mai squilibrate, non gli darò appigli per scaricare la sua rabbia. Così si sentirà ancora più solo e imbecille di prima. E non avrà nulla di cui lamentarsi con i pochi amici che ha. E piano piano, forse, se ci arriva, gli verrà pure qualche dubbio nel tempo...

Ma la questione, Vi0la, è un'altra. Il problema per me non è mandarlo affanculo o no, cosa che potrei risolvere velocemente e senza fatica in un quarto d'ora. Non mi manca il coraggio per sfanculare, per e-mail poi, è un gioco da ragazzi. Ma ci vuole poi così tanto coraggio per sfanculare via e-mail? o per telefono?
Io credo che ci voglia molto più coraggio, come ho fatto io, a non farsi più sentire, a "sottrarsi" dal gioco, anche quando ti manca l'aria e vorresti mantenere quel legame con quella persona.
Il problema è la mia vita e come voglio uscire bene da queste storie. Questa è la vera questione, la più importante, anzi l'unica importante, e tutto il resto è cacca. Tutto qui.

GRAZIE di cuore a tutt* voi... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#20  25 Giugno 2007 - 18:30

... e tutto il resto è noia.

come dice il vate Califano.
Utente: mmmsss Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mmmsss

#21  27 Giugno 2007 - 09:27

Hai scritto la parola giusta.. imbecillità umana.

Mah! Prendi un pò d'aria, cara :)
Utente: ForeverHachiko Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ForeverHachiko
Commenti:
¦ commenti (21)(popup)


Nessun commento:

Posta un commento