lunedì 2 luglio 2012

28 giugno 2007

ululato da Pralina alle ore 22:01 giovedì, 28 giugno 2007

GRAZIE a tutt*, di cuore, veramente, per i commenti e la vicinanza che sento in particolare di alcune persone... vi voglio molto bene.

Sto scrivendo con le finestre aperte e qui al sesto piano quando tira vento si sente parecchio... questo cielo luminoso, questo vento e questo freddo (freddo per essere la fine di giugno) mi danno delle sensazioni fantastiche.
Ho il terrazzo pieno di piante, qualcuna come la begonia e la menta emettono un profumo inebriante la sera al calar del sole... ogni pianta ha una storia, molte ad esempio sono state "adottate" dai cassonetti o raccolte da un giardino o regalate da persone care, allora mi fanno pensare che la vita ha una continuità e una fluidità che a volte sorprende... mi trovo da sola, completamente sola (mio figlio è dalla nonna, con la nostra cagnetta), è una sensazione molto bella, di grande libertà. Ascolto la musica, penso. Non ho bisogno di altro, adesso.
Credevo di non farcela, a metà marzo, quando ho lasciato il mio amore, pensavo che fosse impossibile staccarsi da un legame d'amore così forte, così tenero e così voluto e cercato (e giusto) dopo tanti anni di solitudine... a un certo punto, verso l'inizio di aprile, pensavo che non ero più in grado di vivere, mi sentivo completamente annientata, avevo perso il contatto con me stessa, col mio corpo, con la mia casa... aprile maggio giugno ho attraversato il deserto, le paludi, il freddo e le tormente, sono scesa nell'inferno del mio cuore, vi ho sentiti vicini, ho contato i giorni, le settimane, ho scritto il mio quaderno (non il blog, il mio quaderno che è mille volte più personale e che scrivo con la penna), ho lavorato, ho pensato, ho riso, anche quando non mi andava di farlo.

Piano piano il tempo sistema le cose, mi fa capire senza appello che veramente non era l'uomo per me, e soprattutto non mi meritava. Nonostante il suo un metro e novantotto, non era alla mia altezza.
Ho il cuore pieno d'amore, amore per la vita, per la natura, per l'umanità... quella che riconosco in me. E quella che mi riconosce. Altro non so.
So che anche questa "botta" non è riuscita a uccidere questo seme d'amore che custodisco nel mio cuore. Anzi, stranamente ne ha aumentato la potenza.

Credo che non sia giusto tutto questo, ma in fondo devo continuare a vivere al meglio e attaccarsi al concetto di "giusto" e "ingiusto" non fa altro che aumentare una rabbia che non porterebbe a nulla.

Vi abbraccio forte...


Permafrost ¦commenti (21)
Commenti:

#1  28 Giugno 2007 - 21:41

cara che bel post ti lovvo!!
no non era alla tua altezza e su questo stanne certa e l'amore che hai da donare troverà il cuore troverai la tua mezza mela!!!
un bacio
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#2  28 Giugno 2007 - 21:42

wow ero prima ora sencoda
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#3  28 Giugno 2007 - 21:42

evvai anche medaglia di bronzo un applauso per la marghetti:))
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#4  28 Giugno 2007 - 21:43

Pra,ci vuole ben altro per buttarti giù :-)
Un bacione
Utente: Faus74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Faus74

#5  28 Giugno 2007 - 21:53

Ciao. Cara Pralina penso che tu voglia comprensibilmente una tua soddisfazione personale ed in questa che ti aiuti quanto doni e puoi donare!
Utente: carlope Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. carlope

#6  28 Giugno 2007 - 22:46

bhè... che dire? niente..Un saluto
Utente: ma55 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ma55

#7  28 Giugno 2007 - 23:55

No, Monì, non troverò mai nessun uomo e nessun uomo mi darà mai il suo amore, non esiste un uomo per me, è una bella fiaba alla quale non credo più. Accettare questa verità adesso, mi da una grande forza. Buonanotte... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#8  29 Giugno 2007 - 06:01

...In questi giorni vado e vengo...Sono presente in sito, ma non con quella assiduità precedente e mi capita coseguentemente di essere tardivo nel visitare gli amici...Eccomi da te, carissima conterranea ed amica leale e concreta..Oggi e per oggi vengo a lasciarti un messaggio che soltanto tu ed ovviamente un'altra persona, siete in grado di tradurre...
" Era una bufala... non esiste altro termine...Un'autentica bufala dato che qualsiasi persona in possesso di una minima reazione umana e civile allorchè altri, che credevano alla parola amicizia, la tempestano di messaggi e telefonate ( tutti inevasi) assolutamente e solidariamente preoccupati, avrebbe fornito un minimo segno...E noi due " coglioni" ( scusami questa espressione)...eravamo tanto preoccupati che volevamo muoverci per vie ufficiali nel timore che le fosse successo qualcosa... Pazienza...Tu le hai espresso i tuoi pensieri in modo molto severo... Io, invece, attraverso il tuo blog ( perchè intanto ti legge), le dico soltanto che sono rimasto basito e basta...Stupefacente che appena, (diciamolo a beneficio di inventario), si è "sentita di nuovo bene", ha ripreso in mano lo spazio...quel determinato, specifico spazio che evidentemente ( lo ha scritto lei stessa) sente più suo...Non dico altro...
Utente: baronerosso1 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. baronerosso1

#9  29 Giugno 2007 - 06:27

Buon giorno Prà Prà...
grazie del messaggio
non so che dirti...se non ...VAI AVANTI E GODI DI CIO CHE HAI....
cerca solo le cose che ti fanno sorridere e che ti rendono felice....
fottitene :)
come hai detto....la TUA VITA è piena di interessi e di impegni :)

un abbraccione forte ^^
Utente: arieteazzurro Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arieteazzurro

#10  29 Giugno 2007 - 09:06

Buongiorno :)
Utente: Annnika Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Annnika

#11  29 Giugno 2007 - 09:14

msg in codice per Pralina:

IL CANGURO OGGI HA SALTATO 3 VOLTE

fine del msg in codice.
Utente: mmmsss Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mmmsss

#12  29 Giugno 2007 - 10:47

Messaggio in codice per mmmsss: MIAO.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#13  29 Giugno 2007 - 11:28

E ti abbraccio anch'io splendida donna.Sono felice che sei riuscita a superare i momenti più brutti e la paura della solitudine. Viveri soli, lo posso dire, è veramente infernale se non si crede più nelle nostre sole forze.Brava P. un bacio affettuoso dalla Korea.
Utente: silyoung Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. silyoung

#14  29 Giugno 2007 - 13:01

E a noi sembra di essere alla finestra. Ti guardiamo mentre scrivi pensosa. Davvero traspare fra le righe una nuova serenità e un nocciolo vivo e promettente che nessuno ti può togliere. Rimani così dolce Prali, lo sai, credo che il peggio sia passato. Mille auguri per le novità che sicuramente ariveranno!
Utente: Smillapiffi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Smillapiffi

#15  29 Giugno 2007 - 13:03

ehm ...con tutte le erre arriveranno, tranquilla, non sia mai che arrivino con una erre in meno e quindi stanche e senza energie! :)
Utente: Smillapiffi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Smillapiffi

#16  29 Giugno 2007 - 13:45

Siete passibili di sbaciucchiamento ad oltranza, modello ammucchiata.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#17  02 Luglio 2007 - 22:24

passo di qui per la prima volta...incuriosita dalla tua presenza da monica e eccomi con gli occhi lucidi...non ti conosco, ma conosco ciò che sentito e provato!!!
ed è bello che dice che anche "questa botta non ha ucciso il seme d'amore custodito nel cuore"...
ti abbraccio!
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. fantasia972

#18  02 Luglio 2007 - 22:28

Nonostante il suo un metro e novantotto, non era alla mia altezza.
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lefty333boy

#19  03 Luglio 2007 - 11:31

lei è una donna sola, ma lui e' un uomo sòla.
utente anonimo

#20  04 Luglio 2007 - 21:01

Che meraviglia, sembra di respirare la tua forza e latua tranquillità, sul balcone che profuma di menta. La solitudine a volte è preziosa. Ci fa grandi. Lo so che non ci credi più. Ma è proprio quando non si cerca più che... Tu continua a curare te stessa e la tua vita.
Un abbraccissimo.
Utente: Goldenspirit Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Goldenspirit

#21  17 Luglio 2007 - 09:42

"Credevo di non farcela, a metà marzo (....) pensavo che fosse impossibile staccarsi da un legame d'amore così forte (...) pensavo che non ero più in grado di vivere, mi sentivo completamente annientata, avevo perso il contatto con me stessa, col mio corpo (...)"

...ho provato una roba identica proprio nello stesso periodo e tuttora mi sto rileccando delle ferite...so cosa vuol dire... sottoscrivo questo post in pieno...
Utente: nate Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. nate
Commenti:
¦ commenti (21)(popup)
categoria : grazie, pensieri di una sciamana





Nessun commento:

Posta un commento