lunedì 2 luglio 2012

25 giugno 2007

ululato da Pralina alle ore 19:10 lunedì, 25 giugno 2007

Carissima Vi0la,
mi connetto solo ora perché anche oggi purtroppo non ho potuto usare il computer... sei una delle persone alle quali tengo di più (nel senso di commenti, ché ancora non abbiamo l'onore di conoscerci dal vivo)... però non sono d'accordo quando dici che mi sono buttata via.
Concordo con te che ogni tanto bisogna mandare affanculo, è giusto e fisiologico. E salutare. E pure divertente.
Però lo sfanculamento non è una condizione universale. Si può trattare male una persona cosciente di sé, uno sadico, uno nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, che ha fatto qualcosa di cattivo lucidamente. Un mio ex, ad esempio, che mi ha danneggiata con cattiveria, ha avuto da me molto male. Gli accidenti, in più, che sono arrivati a destinazione... un capannone coi suoi libri freschi di stampa ha preso fuoco, in modo assai "strano". Sai, poteri della (mia) mente.
Ci sono molti motivi per non trattare male un (o una) imbecille, può essere pure un senso materno (mio, indubbiamente), ma il motivo principale è di non nutrire il suo immenso masochismo.
Dici che ha bisogno di una cattiva?
Quest'uomo ha avuto in vita sua solo due donne, che non l'hanno mai amato e che l'hanno trattato una merda. Erano pane per i suoi denti, due donne così. Di quella che l'ha scaricato con un calcio in culo, si era innamorato alla follia. Ha avvalorato tutte le sue tesi sulle donne. Le donne per lui sono tate cattive.

Adora piangersi addosso, e trova ogni pretesto utile per farlo.
Se lo tratto con dolcezza è proprio per questo, per non dargli questo giocattolo. So che con le mie parole ragionate e sincere, non gli darò appigli per scaricare la sua rabbia. Così si sentirà ancora più solo e imbecille di prima. E non avrà nulla di cui lamentarsi con i pochi amici che ha.
E piano piano, forse, se ci arriva, gli verrà pure qualche dubbio nel tempo... mentre io riuscirò ad allontanarmi senza troppi traumi. Perché io di guerre in vita mia ne ho fatte pure troppe, e sinceramente sono stanca di combattere.

Ma la questione, Vi0la, è un'altra. Il problema per me non è mandarlo affanculo o no, cosa che potrei risolvere velocemente e senza fatica in un quarto d'ora.
Non mi manca il coraggio per sfanculare, per e-mail poi, è un gioco da ragazzi. Ma ci vuole poi così tanto coraggio per sfanculare via e-mail? o per telefono?
Magari lui che è masochista si affeziona ancora di più! Troviamo il pretesto finalmente per amarci (morbosamente) alla follia!
Io credo che ci voglia molto più coraggio, come ho fatto io, a non farsi più sentire, a "sottrarsi" dal gioco, per giorni, settimane, mesi, anche quando ti manca l'aria e vorresti mantenere quel legame con quella persona, anche se sai che è marcio, malato e in putrefazione.

Allontanarmi mi costa e mi chiede coraggio, e non posso chiedermi di farlo con odio. Davvero non posso, non ce la faccio ad odiare. Ma posso stare lontana e lasciarlo solo.
Il problema è la mia vita e come voglio uscire bene da queste storie. Questa è la vera questione, la più importante, anzi l'unica importante, e tutto il resto è cacca.
GRAZIE di cuore a tutt* voi... :)


Permafrost ¦commenti (33)
Commenti:

#1  25 Giugno 2007 - 19:16

sì....tutto il resto è cacca....
adesso ci sei solo te...con la tua vita, i tuoi sorrisi, i tuoi dolori, le tue gioie e le tue sofferenze!
Coltiva quello splendore di te stessa....ne sboccerà un fiore ancora più splendido e armonioso.....
non immagini quanto ti stimo....
e ti abbraccio forte forte...:)
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#2  25 Giugno 2007 - 19:20

il commento do Shotenzenjin è meraviglioso!!!!! è vero tu e solo tu conti ora e devi trovare il bello per te te lo meriti!!!! resto è davvero cacca...
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#3  25 Giugno 2007 - 19:25

Beh allora ci sei bestiolina... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#4  25 Giugno 2007 - 20:01

Sì CI SONO un bacio
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#5  25 Giugno 2007 - 20:37

Hai ragione.
Se è un masochista che ha bisogno della tata cattiva allora sii buona. Annulla le sue recriminazioni.

E poi pensa a te stessa. Fregatene del resto.
Un bacione e un abbraccio stretto stretto.
Utente: Johan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Johan

#6  25 Giugno 2007 - 21:13

io mi auguro che tu abbia visto giusto e abbia ragione al mille per mille... di cuore e con tutto il cuore, ma ti assicuro, non riuscirei ad essere così sottile, quindi tu sei migliore di me (e di lui, e di altri...).
Ai posteri tesò... incorciamo le dita!

Per il resto ho risposto al tuo pvt ^_*...
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Vi0la

#7  25 Giugno 2007 - 21:25

Grazie con tutto il cuore a tutt* voi... ^^ che bello leggerti anche qui Vi0la... mi hai fatto un template magnifico, che bel regalo che è stato... :)
E' vero tutto quello che dici, è sacrosanto e giusto, e bellissimo da parte di una donna dimostrare della solidarietà verso un'altra donna, ma anche i tempi sai, io ho questi miei, lenti... una volta che decido di staccarmi da una persona però non torno mai indietro. La mia vita è costellata di ex, che non ho mai cercato nemmeno come amici (quando hanno fatto gli stronzi), perciò lo so bene. Conoscendomi, se affrettassi le cose, mi prenderebbero gli attacchi di panico!!!! Per quanto riguarda la vendetta... si dice che è un piatto che va mangiato freddo... anche non facendo nulla, fra qualche tempo, sarei già vendicata, perché il futuro di questa persona non è roseo per niente... ;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#8  25 Giugno 2007 - 21:43

leggendoti oggi ho avuto l'impressione che a te di questa persona importi ancora , mi permetterai questa impressione :-) se cosi non fosse io credo gli avresti girato il culo da tempo ...posto che non sono d'accordo sullo sfanculare , che serve assolutamente a nulla , la verita' secondo me e' piu' semplice , ci fa male riconoscere quando qualcuno non ci ama , pero' chi ci maltratta in realta' non ci ama , o se ci ama come molti dicono "a modo suo" ed il suo modo e' modo da egoista , sicuramente non fa per noi ......niente vendette ...mi pare che siano piatti freddi ma per stupidi .... io faccio mia una teoria aborigena che mi frulla nel cervello da anni ...perdonare ...chiude cerchi di dolore e ti permette di ripartire.... chi non perdona e soprattutto non si perdona continua a commettere sempre gli stessi errori (non considero un errore amare !!) e' un errore continuare ad amare disperatamente chi di amore dentro ne ha poco ...triste ammetterlo ma in questa vita ci sono anche persone a cui l'amore manca dentro , ed io trovo , non hanno amato te , non amato chi e' venuto prima di te e molto probabilmente non amaranno neanche chi verra' dopo di te ....l'amore e' una predisposizione mentale e genetica , non tutti ce l'hanno nel proprio codice .......
buona serata e scusasse il mio essere sempre contro ....;-)
Utente: elena1966 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. elena1966

#9  25 Giugno 2007 - 22:49

Ciao Elena.

Era davvero molto tempo che non mi facevo più viva, poi lui mi ha fatto una "trappola" (quando ha telefonato e riattaccato) e ci sono caduta, la prossima volta non ci cadrò più.
La dinamica è stata, rispondere a un suo richiamo, rispondere a una sua mail, e a un'altra. Più o meno sullo stesso tono. Con la stessa gentilezza. Punto. Chi ha mosso è stato prima lui.

Se mi frega ancora di lui? Sì, tantissimo!!! Se no, non scriverei un post, due. Però ho scritto anche post sul cinema, sulla ciccia, sulla percezione del nostro corpo, sulle amiche, sulla mia cagnetta, sulle manifestazioni, sulla radio, sulla pittura, sui libri che pubblico, su tutto quello che faccio, sui miei sogni... desideri... aneddoti di vita... e sui dubbi che ho. Tante volte sono allegra e qui faccio solo post per far ridere e per riderci sopra, altre volte sono più cupa. D'amore non parlavo da circa due mesi... credo.
Io sono geneticamente predisposta all'amore, beh su questo non ci piove. L'amore, il "seme d'amore" ce l'ho dentro al cuore per natura. Negarlo, vorrebbe dire negare la mia stessa natura. Ma averci un "seme d'amore" dentro il cuore non significa legarsi per il resto della vita a una terra arida. Significa sapersene cercare di più fertili... ;)

Non mi ama, no, questo è sicuro. Non è capace di amare, perché non sa abban/donarsi. Ormai è un dato assodato per me.
Ma non è un sadico.
Non mi sta maltrattando, mi fa pena e si sta soltanto rendendo ridicolo e patetico quando si comporta come un bambino di 5 anni.
Io non mi sento maltrattata, mi sento solo un po' stupida quando ci casco, tutto qui. Ma cascarci è un fatto umano.
Come quando ti rifilano il contratto telefonico sbagliato... ;)

Buonanotte anche a te... ^^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#10  25 Giugno 2007 - 23:29

ciao cara ripasso solo per darti la buona notte:))
bacio
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#11  26 Giugno 2007 - 05:44

chicchirichì....
ah no quello è il gallo....
uhm confesso la mia ignoranza...
che verso fà un ariete?
bohhhhhhhhhhhhh
:)
buona giornata PràPrà
Utente: arieteazzurro Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arieteazzurro

#12  26 Giugno 2007 - 06:37

Lascia stare i galli, ariete... ;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#13  26 Giugno 2007 - 06:41

hai ragione....scusa..non ci avevo pensato...era solo in risposta al tuo miao!perdono perdono perdono perdono

:((((
Utente: arieteazzurro Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arieteazzurro

#14  26 Giugno 2007 - 06:42

una buona giornata a tutti,ciao.
Utente: orematt Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. orematt

#15  26 Giugno 2007 - 07:09

bau!
Utente: Eliselle Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Eliselle

#16  26 Giugno 2007 - 07:36

Ma che perdono, tesoro... ^^
Guarda che un giorno mi vedi arrivare là dove abiti...
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#17  26 Giugno 2007 - 07:38

BUONGIORNO!!!!!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#18  26 Giugno 2007 - 09:21

Ricevuta la mia mail da flickr?
Buona giornata!
un abbraccio :)
Utente: Annnika Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Annnika

#19  26 Giugno 2007 - 09:44

Incredibile la sintonia di pensiero... Annika, ti ho giusto risposto ora.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#20  26 Giugno 2007 - 11:56

ahahahah!! io ci credo a queste magie! :) vado a leggere:)))
Utente: Annnika Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Annnika

#21  26 Giugno 2007 - 12:43

Oggi faccio l'ultima trasmissione radio della stagione, su 101.5 (per chi è a Firenze)... dalle 16 alle 17.30 - notiziario in mezzo.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#22  26 Giugno 2007 - 15:07

Il problema è come siamo noi ...per quanto uno possa non meritare o essere stronzo ecc.ecc., se si ama veramente, non è che dicendo fanculo si chiude tutto. Concordo con te, ci vuole più coraggio a sottrarsi come hai fatto tu, e a riuscire a scrivere mail così come ho letto sotto !
Ti abbraccio forte ...
Utente: passaggisegreti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. passaggisegreti

#23  26 Giugno 2007 - 16:54

"Ma che perdono, tesoro... ^^
Guarda che un giorno mi vedi arrivare là dove abiti..."

quando vuoi ^^
Utente: arieteazzurro Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arieteazzurro

#24  26 Giugno 2007 - 19:59

la vita non dovrebbe essere un problema...

buona settimana!
Utente: silo9 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. silo9

#25  26 Giugno 2007 - 20:44

Tutto il resto è noooiaaaaaaaaaaaaaa :-D

Utente: Faus74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Faus74

#26  26 Giugno 2007 - 21:58

prima di spegnere anche perchè oggi è stato tutto molto silenzioso...ti lascio un bacionotte
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#27  26 Giugno 2007 - 22:17

All'amore si può rispondere in tanti modi. E a volte il più ovvio sembra il più difficile. A volte non si tratta di masochismo ma di vera incapacità di esser felici.
Ognuno è fatto a modo suo, Prali, e che ci vuoi fare?!
Aloha
Utente: Soulboarder Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Soulboarder

#28  27 Giugno 2007 - 06:33

Buon giorno Prà

figurati è un piacere...spero sia servito a donarti un sorriso :)

un abbraccione ^^
Utente: arieteazzurro Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arieteazzurro

#29  27 Giugno 2007 - 07:55

Buongiorno!
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire

#30  27 Giugno 2007 - 09:11

Buongiorno!!!
Utente: grakula Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. grakula

#31  27 Giugno 2007 - 09:15

gud moonin mai darlin....


Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#32  27 Giugno 2007 - 10:03

Mia cara assaggia il mio gelato e non ci pensare!Quando si chiude una porta
si apre un portone!!!!!
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. donnafranca

#33  27 Giugno 2007 - 13:47

A.A.A.AAAAAAaaaaa anima pia cercasi
ma chi è dispostoa a darmi nozioni di come fà ad inviare immagini in movimenti.
mi piacerebbe imparare?
Utente: arcangelica Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arcangelica

Commenti:
¦ commenti (33)(popup)
categoria : riflessioni semiserie, grazie, sono tonnata



Nessun commento:

Posta un commento