giovedì 22 gennaio 2015

8 marzo 2011

ululato da Pralina alle ore 01:18 martedì, 08 marzo 2011


"Per donne forti" by MARGE PIERCY


Una donna forte è quella che tira la corda. Una donna forte è una donna che sta in punta di piedi a sollevare pesi mentre cerca di intonare il Boris Godunov. Una donna forte è una donna intenta a svuotare il pozzo nero degli anni, e mentre spala racconta di come non le importa di piangere, il pianto stura i dotti lacrimali, e vomitare sviluppa gli addominali, e continua a spalare tirando su dal naso. Una donna forte è una donna nella cui mente una voce ripete, te l’avevo detto, brutta cattiva, puttana, musona, strillona, strega, rompipalle, nessuno ricambierà mai il tuo amore, perché non sei femminile, perché non sei dolce, perché non stai zitta, perché non sei morta? Una donna forte è una donna determinata a fare qualcosa che altri sono determinati a non farle fare. Cerca di sollevare il coperchio di piombo di una cassa da morto. Cerca di alzare con la testa un tombino. Prova a sfondare a testate una parete d’acciaio. La testa le fa male. Chi aspetta che il buco sia fatto dice, più in fretta, sei così forte. Una donna forte è una donna che sanguina dentro. Una donna forte è una donna che si fa forte ogni mattina, mentre i denti s’allentano e la schiena duole. Ogni bambino, un dente, sentenziavano le levatrici, ed ora ogni battaglia una ferita. Una donna forte è un mucchio di cicatrici che fanno male quando piove e di ferite che sanguinano quando le urti e di memorie che si svegliano di notte e marciano avanti e indietro. Una donna forte è una donna che ha bisogno assoluto d’amore come d’ossigeno oppure diventa cianotica. Una donna forte è una donna che ama fortemente e piange fortemente e fortemente è terrorizzata e ha forti desideri. Una donna forte è forte in parole, opere, relazioni, sentimenti, non è forte come una roccia ma come una lupa che allatta i suoi piccoli. La forza non è in lei, ma lei la mette in moto come il vento che gonfia una vela. Ciò che le dà sollievo è che gli altri la amino ugualmente per la sua forza e la debolezza da cui sgorga, lampo da una nuvola. Il lampo abbaglia. Nella pioggia, si sciolgono le nuvole. Solo l’acqua delle relazioni rimane, e ci attraversa. Forti ci facciamo l’una con l’altra. Finché non saremo forti tutte assieme una donna forte è una donna fortemente spaventata.



Permafrost ¦commenti (9)

Commenti:

#1  08 Marzo 2011 - 20:22


alla fine ogni donna è forte...perchè ci sopporta!ah ah
Utente: caoticos Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. caoticos

#2  08 Marzo 2011 - 22:10


Ma anche viceversa! La sopportazione è una delle poche cose che ci rendono "pari"...
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#3  09 Marzo 2011 - 11:31


Come stai, oggi, amore mio? un phed slog e di passaggio...

utente anonimo

#4  10 Marzo 2011 - 22:09


SUPERpralinix..il tuo nuovo avatar e' in 3D!!

mi sto rifacendo gli occhi..!!

O.O

utente anonimo

#5  10 Marzo 2011 - 22:11


aah.. em....nn ti ho detto che il post e' bellissimo ( distratto da altre visioni)

utente anonimo

#6  11 Marzo 2011 - 01:20


A volte temo di non essere una donna forte... :(


sognatricenata

11 Marzo 2011 - 12:59
buongiorno da un uomo tenerduro... ti ringrazio dei tuoi sforzi su yutub, chi la dura la vince. auguri oggi per enrico. oggi sono parrticolarmente down, anche a causa di quello che stanno facendo a un mio vecchio amico. è uno schifo davvero. che si fa, emigriamo?
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. phederpher

#8   11 Marzo 2011 - 15:15



Tutte le donne sono forti. Vivere ci rende a volte forti, a volte deboli, l'importante è esserne consapevoli. E continuare a seguire il cuore
Utente: Simonedejenet Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Simonedejenet

#9  14 Marzo 2011 - 03:21



Pralinuccia, una donne è forte perchè altrimenti come farebbe  l'uomo ad andare avanti? E' la nostra forza che li sostiene e li fa sentire sicuri di sè. Riesci ad immaginare un uomo che affronta le fatiche del parto?

x Sognatricenata. Non lo dire nemmeno per scherzo!
Utente: SuzieQ Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. SuzieQ
Commenti:
¦ commenti (9)(popup)
categoria : amiche, eros, wicca, monica, pensieri di una sciamana, donna che viaggia in testa, discorsi della figa, gnocca in versi, io urla

 
 

Nessun commento:

Posta un commento